KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Bade- und Ruhebetrieb

Italian translation: fase balneare e fase (di) riposo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bade- und Ruhebetrieb
Italian translation:fase balneare e fase (di) riposo
Entered by: Cristina intern

21:15 Nov 3, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Impianti di climatizzazione
German term or phrase: Bade- und Ruhebetrieb
Konstant-Volumenstromregelung
Zuluft- und Abluftventilator sind mittels Differenzdruckmessung und Frequenzumformer
drehzahlgeregelt. Höhere Druckverluste, verursacht durch verschmutze Filter oder Störungen in den Luftkanälen, werden durch die Drehzahlregelung effektiv ausgeglichen.
Das Gerät bietet die Möglichkeit zur Definition verschiedener Luftvolumenströme für den ** Bade- und Ruhebetrieb. ** Über die integrierte Schaltuhr wird vom Nutzer eingestellt
zu welchen Tageszeiten sich das Gerät im Bade- bzw. Ruhebetrieb befinden soll.

Inizialmente pensavo a "fase di balneazione" e "fase di riposo", ma non mi sembrano termini appropriati...
Mario Altare
fase balneare e fase (di) riposo
Explanation:
--------
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie mille! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fase balneare e fase (di) riposo
Cristina intern
3funzione/modalità balneazione vs. ridotta/risparmio ecc.
Zea_Mays
3fase d´attività e chiusuraClaudiarome
3apertura e chiusura dell'impianto
Petra Haag


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fase balneare e fase (di) riposo


Explanation:
--------

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 737
4 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie mille! :)

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fase d´attività e chiusura


Explanation:
Un´alternativa...

Claudiarome
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
apertura e chiusura dell'impianto


Explanation:
Siccome il contesto mi sembra chiaro, tradurrei più liberamente.
HDH
Petra

Petra Haag
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 208

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
funzione/modalità balneazione vs. ridotta/risparmio ecc.


Explanation:
È solo una proposta, ci si può sbizzarrire per trovare una definizione più calzante.
Betrieb qui è riferito alla modalità di funzionamento dell'apparecchio, anche se in relazione alle fasi di attività dell'impianto di balneazione (apertura/chiusura al pubblico).
Avrei detto "inattività" per Ruhebetrieb, ma è probabile che l'apparecchio rimanga attivo, in modalità stand by o risparmio.

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 88