KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Fangbremse

Italian translation: freno paracadute


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Fangbremse
Italian translation:freno paracadute
Entered by: Giulia D'Ascanio

13:21 Nov 14, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Fangbremse
Si parla di un elevatore inclinato a cabina:

Absturzsicherung: Fangbremse, Bauteilkennzeichnung FV 790

Come si chiama in italiano?

Grazie! È urgente!!!!
Giulia D'Ascanio
Italy
(freno) paracadute
Explanation:
Paracadute (impianto ascensore)


Dispositivo che permette il sostegno della cabina in caso di rottura o di allentamento degli organi di sospensione.

Puoi controllare in tedesco cercando Otis + Fangbremse. Difatti, il brevetto è suo.
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Era proprio la risposta che cercavo, grazie mille :))))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4(freno) paracadute
Christel Zipfel
4freno a ganasce
swisstell
3 +1freno d'emergenza
Laura Dal Carlo
3freno manuale di sicurezza
Arianna Bianchi


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
freno d'emergenza


Explanation:
vedi descrizione nel sito che ti indico


    Reference: http://www.priorartdatabase.com/IPCOM/000124203/
Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 99

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kim Metzger: http://www.proz.com/kudoz/german_to_english/tech_engineering...
10 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
freno a ganasce


Explanation:
Clasp Brake en inglese

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2008-11-14 13:32:08 GMT)
--------------------------------------------------

anche "freni a due ceppi"

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in category: 8

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
freno manuale di sicurezza


Explanation:
Un'altra possibilità trovata nel web...

Arianna Bianchi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(freno) paracadute


Explanation:
Paracadute (impianto ascensore)


Dispositivo che permette il sostegno della cabina in caso di rottura o di allentamento degli organi di sospensione.

Puoi controllare in tedesco cercando Otis + Fangbremse. Difatti, il brevetto è suo.

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 308
Grading comment
Era proprio la risposta che cercavo, grazie mille :))))