KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Nachführbetrieb

Italian translation: Inseguimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Nachführbetrieb
Italian translation:Inseguimento
Entered by: Giulia D'Ascanio

13:26 Feb 10, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Nachführbetrieb
Stringhe del software di un centro di lavoro per rettifiche e maschiature:

Eilgangüberlagerung
Übergabe Override aktiv
Nachführbetrieb
Messsystem aktiv

Grazie :)
Giulia D'Ascanio
Italy
Inseguimento
Explanation:
Nachführbetrieb è un termine utilizzato per indicare un modo di funzionamento in cui un asse della macchina utensile (asse slave) "insegue" un altro asse (asse master).

Penso che questa sia la traduzione corretta.
Selected response from:

Mario Gazzeri
Italy
Grading comment
Grazie mille!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5InseguimentoMario Gazzeri
4Funzionamento a seguireDaniela Chinea
3operazione di allineamentoDaniela Carbini
2puntamento (operazione di)
intrapin


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
puntamento (operazione di)


Explanation:
io metterei così ...

intrapin
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
operazione di allineamento


Explanation:
Ciao Giulia, Nachführ potrebbe essere "allineamento"

--------------------------------------------------
Note added at 20 hrs (2009-02-11 09:49:56 GMT)
--------------------------------------------------

o anche soltanto allineamento

Daniela Carbini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Inseguimento


Explanation:
Nachführbetrieb è un termine utilizzato per indicare un modo di funzionamento in cui un asse della macchina utensile (asse slave) "insegue" un altro asse (asse master).

Penso che questa sia la traduzione corretta.

Mario Gazzeri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86
Grading comment
Grazie mille!!!!

4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Funzionamento a seguire


Explanation:
Si riferisce ad un asse che insegue la posizione, non controllato, ma mosso o spinto da una forza esterna

Daniela Chinea
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7