KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Rücktrittventil

Italian translation: valvola di non ritorno


17:07 Feb 11, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Rücktrittventil
Die Edelstahlversion xxxx ist insbesondere für Wasserstoff-Anwender interessant, die mit vergleichsweise hohen Durchflussmengen von bis zu 900 m3/h arbeiten: Sie schützt noch bei 11 bar Überdruck vor gefährlichen Flammrückschlägen, löscht Rückbrände und verhindert die Bildung explosionsfähiger Gasgemische im Versorgungstrakt durch ein ebenfalls integriertes Rücktrittventil.
Daniela Carbini
Italian translation:valvola di non ritorno
Explanation:
una proposta
Selected response from:

Laura Dal Carlo
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2valvola di non ritorno
Laura Dal Carlo
4Valvola antiritorno
Francesco Perruccio
4Valvola di non ritorno o valvola di regolazione
Eleonora Timmons Militano
3 +1valvola di non ritorno (fiamma)
Giuliana Mafrica


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
valvola di non ritorno (fiamma)


Explanation:
Anche: valvola anti ritorno (di fiamma)

Giuliana Mafrica
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Dal Carlo: Giuliana io ti dò un agree visto che hai anticipato la mia stessa risposta di un minuto... l'hai inviata mentre anch'io stavo scrivendo...
14 hrs
  -> Grazie. In questi casi capita di dare la stessa risposta...

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Valvola di non ritorno o valvola di regolazione


Explanation:
dovrebbe essere questa

Eleonora Timmons Militano
United States
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
valvola di non ritorno


Explanation:
una proposta

Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 99
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  adathos
1 hr
  -> :)

agree  Evelyne Antinoro
13 hrs
  -> grazie :)

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Valvola antiritorno


Explanation:
Io questo tipo di valvola lo 'conosco' anche come "Rückschlagventil" che per diversi manuali ho tradotto in "Valvola antiritorno" (sistemi di dosaggio)

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2009-02-11 17:48:08 GMT)
--------------------------------------------------

mi scuso per la mia risposta un po' simile ad altre .... (non avendo aggiornato la pagina, le ho viste solo adesso)

Francesco Perruccio
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman