KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Addierwiegeeinrichtung

Italian translation: dispositivo (/sistema) di pesatura / leveraggio addizionale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Addierwiegeeinrichtung
Italian translation:dispositivo (/sistema) di pesatura / leveraggio addizionale
Entered by: Cristina intern

16:33 Dec 28, 2010
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Impianto di miscelazione
German term or phrase: Addierwiegeeinrichtung
Credo che sia un sistema di pesatura da aggiungere all'impianto di miscelazione
Temperance
Italy
dispositivo (/sistema) di pesatura / leveraggio addizionale
Explanation:
Nel peso di oggetti particolarmente ingombranti si utilizza una piattaforma "flottante" su un sistema di leve che moltiplichi la forza verso un sistema rotante. Ciò consente la trasmissione di una forza inferiore e l'utilizzo di un braccio ragionevolmente più piccolo. Tale disegno si può notare nelle "bilance portatili" con portata da 500 g a 500 kg, normalmente utilizzate ovunque non vi sia disponibilità di energia elettrica nonché nelle bilance pesa-persone semi-meccaniche. Il ***leveraggio addizionale*** rende però più complessa la calibrazione e riduce la precisione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bilancia_(strumento)
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sistema / dispositivo di pesaturaozzi
3dispositivo (/sistema) di pesatura / leveraggio addizionale
Cristina intern


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dispositivo (/sistema) di pesatura / leveraggio addizionale


Explanation:
Nel peso di oggetti particolarmente ingombranti si utilizza una piattaforma "flottante" su un sistema di leve che moltiplichi la forza verso un sistema rotante. Ciò consente la trasmissione di una forza inferiore e l'utilizzo di un braccio ragionevolmente più piccolo. Tale disegno si può notare nelle "bilance portatili" con portata da 500 g a 500 kg, normalmente utilizzate ovunque non vi sia disponibilità di energia elettrica nonché nelle bilance pesa-persone semi-meccaniche. Il ***leveraggio addizionale*** rende però più complessa la calibrazione e riduce la precisione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bilancia_(strumento)


Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 741
4 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema / dispositivo di pesatura


Explanation:
Carro miscelatore
Un carro miscelatore è una macchina agricola usata per pesare con precisione, miscelare e distribuire cibo ai ruminanti, in particolare bovini da latte e da carne. L'utilizzo del carro miscelatore fa parte della disciplina della zootecnia, rappresentando una delle tecnologie più avanzate di alimentazione animale. I carri miscelatori possono essere classificati in trainati, stazionari, semoventi e truck mounted (il cassone viene montato direttamente su un camion commerciale).

Mayer Siloking - 12 Kompakt
Raffronta
Dettagli
anno di costruzione 2008, scarico del foraggio su entrambi i lati, 1200 l, 400/60R15.5, sistema di pesatura,

Example sentence(s):
  • Carro miscelatore Un carro miscelatore è una macchina agricola usata per pesare con precisione, miscelare e distribuire cibo ai ruminanti, in particolare bovini da latte e da carne

    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Carro_miscelatore
ozzi
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43