KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Holzvergaser

Italian translation: gassogeno a legna


12:03 Nov 22, 2013
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Holzvergaser
Insbesondere in Kriegs - und Krisezeiten mit Treibstoffmangel wurden Fahrzeuge mit Holzvergasern ausgestattet
dani70
Italian translation:gassogeno a legna
Explanation:
il processo per i motori dei veicoli durante la seconda guerra mondiale.
Si trova in IATE
Selected response from:

rcolin
Grading comment
thx
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1gassogeno a legna
rcolin
3motore a legna
Beatrice T


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
motore a legna


Explanation:
A seconda del tipo di testo, in questo caso parlerei eventualmente di "motore", anche se ovviamente sarebbe "carburatore"

http://www.studiotesi.it/index.php/il-motore-a-legna.html

Beatrice T
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 209

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
gassogeno a legna


Explanation:
il processo per i motori dei veicoli durante la seconda guerra mondiale.
Si trova in IATE

rcolin
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 170
Grading comment
thx

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: motore a gas(s)ogeno. Vedi: L'ECOIMPIANTO DI CASTEL D'AIANO - Centro CISA www.centrocisa.it/materiale/pubblicazioni/CasteldAiano.pdf‎ gassificazione del cippato di legno abbinato ad un motore a combustione esterna di Stirling. ...... un ventilatore con r
1 day16 hrs