Ini-Abfrage

Italian translation: Interrogazione INI

German term or phrase:Ini-Abfrage
Italian translation:Interrogazione INI
Entered by: fbbest

09:17 Dec 2, 2016
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Ini-Abfrage
"Einbindung der Luftförderung vom Salz an die zu liefernde Trockensalzstation. Die Förderleitung soll durch manuelle Kopplung (Ini-Abfrage) mit der Station verbunden werden."

Non riesco proprio a capire cosa significhi Ini.
valde
Italy
Interrogazione INI
Explanation:
Di solito in questi contesti si parla di 'interrogazione'.

INI si lascia così come ampiamente spiegato dalla collega.

http://de.dictindustry.com/italienisch-deutsch/ini-abfrage

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2016-12-02 11:40:13 GMT)
--------------------------------------------------

https://autoit.de/index.php/Thread/28023-Ini-abfragen-ggf-er...
Selected response from:

fbbest
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Richiesta di inizializzazione
Stefania Allemano
4Interrogazione INI
fbbest
3richiesta INI
Cristina intern


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Richiesta di inizializzazione


Explanation:
Credo si intenda questo.

Stefania Allemano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
10 mins
  -> grazie :-)

neutral  Cristina intern: con INI si intende un file .INI - un file .ini è un formato di file testuale utilizzato da numerosi programmi per la memorizzazione delle opzioni di funzionamento - https://it.wikipedia.org/wiki/File_INI
4 hrs

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
richiesta INI


Explanation:
richiesta ini -- file di inizializzazione (.ini) -- file INI --- file .ini . . . formato di file testuale utilizzato da numerosi programmi per la memorizzazione delle opzioni di funzionamento

Un file di inizializzazione, o file INI, è un formato di file testuale utilizzato da numerosi programmi per la memorizzazione delle opzioni di funzionamento dei programmi stessi. La convenzione sull'utilizzo dell'estensione INI risale alle prime versioni di Microsoft Windows; a partire da Windows 95, questo sistema operativo ha tuttavia preso le distanze da questo formato di file, a favore del registro di sistema; il formato di file invece è ancora attuale, per via del gran numero di applicazioni che ne sfrutta il più o meno consolidato standard. L'API di Windows fornisce tutte le funzioni necessarie per gestire in maniera semplice file INI dall'interno di un'applicazione.
https://it.wikipedia.org/wiki/File_INI

Impossibile trovare il file Ss.ini.
Visual Studio .NET 2003
[Cannot find SS.INI file]
Cause e soluzioni dell'errore:
Il file Ss.ini non è installato nella posizione prevista. Chiedere all'amministratore di VSS di verificare se il file è stato spostato.
Il file Ss.ini è stato eliminato inavvertitamente.
È possibile copiare il file Ss.ini di un altro utente nella cartella di VSS e quindi modificarlo per personalizzare VSS. L'amministratore di VSS dovrà quindi impostare VSS in modo che cerchi il file nella posizione corretta.
Impossibile trovare la variabile di inizializzazione <variabile>.
Impossibile trovare il file Ss.ini.
Impossibile trovare il file Ss.ini per l'utente <nome utente>.
L'impostazione di progetto corrente nel file Ss.ini non è valida o manca.
La variabile di inizializzazione <variabile> deve essere compresa tra <numero> e <numero>.
La variabile Dir_Umask del file INI include caratteri non validi che verranno ignorati.
https://msdn.microsoft.com/it-it/library/cc464289(v=vs.71).a...


Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 741
4 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Interrogazione INI


Explanation:
Di solito in questi contesti si parla di 'interrogazione'.

INI si lascia così come ampiamente spiegato dalla collega.

http://de.dictindustry.com/italienisch-deutsch/ini-abfrage

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2016-12-02 11:40:13 GMT)
--------------------------------------------------

https://autoit.de/index.php/Thread/28023-Ini-abfragen-ggf-er...

fbbest
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52
Grading comment
Grazie per l'aiuto