Wiederholungsdruckprobe

Italian translation: Verifica / Ripetizione periodica della prova di pressione

German term or phrase:Wiederholungsdruckprobe
Italian translation:Verifica / Ripetizione periodica della prova di pressione
Entered by: acm-trad

11:24 Dec 14, 2016
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Wiederholungsdruckprobe
Anlage 2: Formblätter zur Protokollierung der Wiederholungsdruckprobe
Benennung:
Projekt:
Kundenbestell-Nr.:
XXX Kommissions-Nr.:
XXX Zeichnungs-Nr.:
Ident-Nr.:
Mantelraum
Rohrraum
Mantelraum
Rohrraum
Prüfdruck (bar Ü)
Temperatur Prüfmedium (°C)
Prüfmedium
Qualität des Prüfmediums entsprechend Punkt 5.1 eingehalten
Manometer-Nr.


L'argomento riguarda uno scambiatore di calore a fascio tubiero. Non so come va inteso "Wiederholung" sul termine composto sopra indicato. Forse "prova di pressione a ripetizione"? Chi è esperto sa di cosa si tratta?

Grazie in anticipo
Francesco Sosto
Italy
Verifica / Ripetizione periodica della prova di pressione
Explanation:
Wiederholung= ripetizione
Secondo la Direttiva europea: 97/23/CE(PED) i controlli su questo tipo di impianti/attrezzature vanno ripetuti nel tempo
Selected response from:

acm-trad
Italy
Grading comment
Grazie mille e grazie anche all'altra collega per le risposte
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1prova di pressione ripetuta
martini
4 +1Verifica / Ripetizione periodica della prova di pressione
acm-trad


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Verifica / Ripetizione periodica della prova di pressione


Explanation:
Wiederholung= ripetizione
Secondo la Direttiva europea: 97/23/CE(PED) i controlli su questo tipo di impianti/attrezzature vanno ripetuti nel tempo



    Reference: http://www3.uninsubria.it/uninsubria/allegati/pagine/5196/Es...
acm-trad
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille e grazie anche all'altra collega per le risposte

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina intern: Indicazioni per sicurezza di apparecchi a pressione. Verifiche periodiche hhttp://www.puntosicuro.it/sicurezza-sul-lavoro-C-1/tipologie...
51 mins
  -> Grazie Cristina

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prova di pressione ripetuta


Explanation:
istituto sperimentale per l'edilizia spa - Alluminio Sud
www.alluminiosud.it/download/certificazioni/CERTIF_510.pdf
P2 - Prova di pressione ripetuta. Sono stati applicati n° 50 cicli, comprendenti pressioni negative e positive, a. 1000 Pascal ( 102 Kg/m2 e 145 Km/h); al termine ...

viene fatta e richiesta per diversi impinti / prodotti

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2016-12-14 14:10:21 GMT)
--------------------------------------------------

Druckproben / Wandstärkemessung
Aussenbesichtigung von freistehenden Heizöltanks mit Ausstellung eines Protokolles
Durchführung von ***Wiederholungsdruckproben*** mit Flüssigkeitsstandrohr an zyl. unterird. Lagerbehältern und Rohrleitungen (Weiterleitung des Dichtheitsbefundes an die
Magistratsabteilung 37-A)
Reinigungen und Druckproben an Produktleitungen
Überprüfung von elektrischen Überfüllsicherungen
http://www.roe.at/de/Dienstleistungen/Tankrevision/Druckprob...

Pressure test / Wall thickness test
External inspection of free-standing fuel oil tanks with issuance of a protocol
Implementation of ****repeat pressure tests*** with liquid level tube at cyl. subterranean Storage tanks and pipelines
cleaning and pressure testing of pipelines
Review of electrical overfill prevention

http://www.roe.at/en/Services/tankcleaning/pressuretestwallt...

è vero, ci sono contesti in rete in cui " Wiederholungsdruckprobe" si riferisce a prove periodiche, riguardano per lo più centrali nucleari; in ogni caso ci sono vari test che richiedono un'esecuzione a ripetizione
ti suggerisco di chiedere al cliente, il dubbio è legittimo
se

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 889

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberto Franci: oltre 260 corrispondenze in rete in diversi contesti tecnici
2 hrs