Abzugsriemen

Italian translation: Cinghia di traino

German term or phrase:Abzugsriemen
Italian translation:Cinghia di traino
Entered by: Giulia D'Ascanio

07:48 Feb 21, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / confezionatrice (di sacchetti)
German term or phrase: Abzugsriemen
Die vertikale Verpackungsmaschine formt aus einer Flachfolie mittels
Format und Formatschulter einen Folienschlauch, der in der Längsrichtung
als erstes durch die Längssiegelstation verschlossen wird.
Der gefertigte Folienschlauch wird durch Abzugsriemen zum nächsten
Arbeitsschritt geführt, den Quersiegelwerkzeugen.

Avevo pensato a "cinghia di trascinamento", qualcuno ha un'idea migliore? Grazie!!!
Giulia D'Ascanio
Italy
Cinghie di traino
Explanation:
In rete ho trovato diversi siti di aziende produttrici di macchine confezionatrici che fanno riferimento a "cinghie di traino". Potrebbe trattarsi proprio di queste.



--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2018-02-21 14:15:05 GMT)
--------------------------------------------------

In Verpackungsmaschinen (insbesondere vertikalen Schlauchbeutelmaschinen und horizontalen Verpackern) werden Abzugsriemen für den Weitertransport (oder Vorschub) der Folie eingesetzt. Entscheidend hierbei sind Temperatur-/Chemikalienbeständigkeit und Kraftübertragung, unter Berücksichtigung einer hohen Abriebfestigkeit und einer langen Einsatzzeit.

http://consumables.arobatec.com/de/komponenten/abzugsriemen....

Magari questa informazione può esserti di aiuto.
Selected response from:

D.V.Rita
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Cinghie di traino
SANDRA ROSSI MANNELLI
4Cinghie di traino
D.V.Rita
4Cinghie di trasmissione
AmbraCavallaro


Discussion entries: 1





  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Cinghie di trasmissione


Explanation:
dovrebbe trattarsi di chinghie di trasmissione

AmbraCavallaro
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Quella è Antriebsriemen, già presente nel mio testo


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Cinghie di traino


Explanation:
In inglese si chiamano "haul-off belts". Se cerchi la traduzione dall'inglese all'italiano trovi diverse corrispondenze.

SANDRA ROSSI MANNELLI
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
6 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Cinghie di traino


Explanation:
In rete ho trovato diversi siti di aziende produttrici di macchine confezionatrici che fanno riferimento a "cinghie di traino". Potrebbe trattarsi proprio di queste.



--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2018-02-21 14:15:05 GMT)
--------------------------------------------------

In Verpackungsmaschinen (insbesondere vertikalen Schlauchbeutelmaschinen und horizontalen Verpackern) werden Abzugsriemen für den Weitertransport (oder Vorschub) der Folie eingesetzt. Entscheidend hierbei sind Temperatur-/Chemikalienbeständigkeit und Kraftübertragung, unter Berücksichtigung einer hohen Abriebfestigkeit und einer langen Einsatzzeit.

http://consumables.arobatec.com/de/komponenten/abzugsriemen....

Magari questa informazione può esserti di aiuto.


    Reference: http://www.pfm.it/it/packaging-machinery/confezionatrici-ori...
D.V.Rita
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie a tutti!
Notes to answerer
Asker: Grazie! Mi era venuto il dubbio perché anche lo svolgimento della pellicola è Abzug...