KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Endstufenkarte

Italian translation: scheda dello stadio finale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Endstufenkarte
Italian translation:scheda dello stadio finale
Entered by: Consuelo Castellari

15:11 Mar 21, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Machinery
German term or phrase: Endstufenkarte
Manuale tecnico di una macchina fresatrice. Si parla di motori passo-passo e di problematiche legate ad un allarme che si presenta in determinate condizioni.
Potrebbe trattarsi della scheda relativa al finale di potenza, ma non ne sono sicura.
SYLVY75
Italy
scheda dello stadio finale
Explanation:
Penso anche io che si riferisca allo stadio finale di potenza, ma direi così.
Selected response from:

Consuelo Castellari
Italy
Grading comment
Grazie. Il cliente ha confermato che questa è l nomenclatura che usa anche lui.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3scheda / modulo stadio di uscita
martini
3scheda dello stadio finale
Consuelo Castellari


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scheda dello stadio finale


Explanation:
Penso anche io che si riferisca allo stadio finale di potenza, ma direi così.

Consuelo Castellari
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 94
Grading comment
Grazie. Il cliente ha confermato che questa è l nomenclatura che usa anche lui.

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scheda / modulo stadio di uscita


Explanation:
si trova anche Endstufenplatine/modul
in EN output stage

Die integrierte Motorendstufe arbeitet mit vektororientierter Drehfeldregelung.
Universelle Integration durch diverse I/O und Schnittstellen.

the integrated motor output stage works with vector oriented rotating field control.
http://www.jennyscience.de/en/products/servo-controller/xena...


Leistungsendstufe
http://www.lpkf-solarquipment.de/_mediafiles/54-broschuere-d...
Power output stage
http://www.lpkf-solarquipment.com/_mediafiles/55-brochure-di...

Universal-Positioniersteuerkarten PS 30

Sie besteht aus einer PCI-Einsteckkarte und einem Endstufenmodul ohne PCI-Steckverbinder, montiert auf einem zweiten Slotblech (kurzes PCI-Format 106 x 168 mm). Die beiden Karten sind über Flachbandkabel miteinander verbunden.

It consists of a plug-in card and an output stage module without PCI connector, mounted on a second slot panel (short PCI format 106 x 168 mm). Both cards are flexibly connected by a flat ribbon cable.
https://www.owis.eu/en/products/motorized-positioning-system...

qui anche foto e spigazioni in DE
http://www.einfach-cnc.de/endstufe_5a.html

Per quanto riguarda le **schede di uscita** è importante definire il tipo di **stadio d’uscita*** e la corrente massima fornibile. Tipici stadi d’uscita sono i transistor in configurazione open collector (con possibilità di avere optoisolatori per la separazione galvanica), relè e SSR (solid state relè). La scelta dello stadio d’uscita porta ad avere limiti sulla massima frequenza di commutazione

Moduli di uscita verso motori passo-passo. Questi moduli generano sequenze veloci di impulsi che permettono di comandare motori passo-passo

Per quanto riguarda i moduli d’uscita …..
http://www00.unibg.it/dati/bacheca/497/16430.pdf


martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 889
Notes to answerer
Asker: Grazie mille per tutti questi interessanti link. Il cliente però mi ha confermato che preferisce il termine indicato nell'altra risposta poiché fa parte della nomenclatura standard usata nella sua azienda.