KudoZ home » German to Italian » Media / Multimedia

Special Interest

Italian translation: (Rivista) di nicchia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Special Interest
Italian translation:(Rivista) di nicchia
Entered by: Giulio Monteduro

17:46 Nov 3, 2008
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Media / Multimedia
German term or phrase: Special Interest
In un elenco dei diversi tipi di stampa da sfruttare per una campagna di marketing, si parla di "Special Interest". Non capisco di cosa si tratti esattamente.
Sul sito http://www.tatsachen-ueber-deutschland.de/it/cultura/main-co... il termine viene lasciato così com'è, ma non spiegano cosa voglia dire.
Chi riesce a spiegarmi di quale tipo di "carta stampata" si tratta?
Grazie!
Giulio Monteduro
Italy
(Rivista) di nicchia
Explanation:
Si tratta di riviste "di nicchia".

"Mercato di nicchia: qualora i bisogni soddisfatti siano propri di un numero ristretto di clienti (...)"

http://www.marketinginformatico.it/glossario-marketing/Merca...

http://marcoforconi.com/marketing-di-nicchia-unica-soluzione...

http://www.marketing-turistico.com/Fiorella_Ferretti.html

"Per assecondare una richiesta sempre crescente di certo “turismo di nicchia” (...) propone il catalogo “Special Interest” che tratta viaggi alternativi."

http://turismo.stile.it/articoli/2004/08/06/545236.php
Selected response from:

Claudiarome
Italy
Grading comment
Grazie! Credo sia la soluzione che rende meglio l'idea.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5(Rivista) di nicchiaClaudiarome
5rivista tematicatralogos
4special interest / (di) particolare interesse
Cristina intern


Discussion entries: 2





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
special interest / (di) particolare interesse


Explanation:
Fachpresse = stampa specialistica

PROGITECH - Articoli - Rassegna Stampa -
(Rassegna Stampa/Agevolazioni & Incentivi) Fonte : Marcello Procopio Inseriamo ***articolo di particolare interesse*** per il settore autotrasporto su gomma. ...
lnx.progitech.org/index.php?option=com_alphacontent&Itemid=41§ion=4&sort=5&limit=15&limitstart...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30
Notes to answerer
Asker: Grazie!


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
rivista tematica


Explanation:
anche http://209.85.135.104/search?q=cache:0p33H7EJkWYJ:www.kress.... nel cache) spiega (in tedesco) la definizione di "Special-Interest-Zeitschrift"

tralogos
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
Notes to answerer
Asker: Grazie!


20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
(Rivista) di nicchia


Explanation:
Si tratta di riviste "di nicchia".

"Mercato di nicchia: qualora i bisogni soddisfatti siano propri di un numero ristretto di clienti (...)"

http://www.marketinginformatico.it/glossario-marketing/Merca...

http://marcoforconi.com/marketing-di-nicchia-unica-soluzione...

http://www.marketing-turistico.com/Fiorella_Ferretti.html

"Per assecondare una richiesta sempre crescente di certo “turismo di nicchia” (...) propone il catalogo “Special Interest” che tratta viaggi alternativi."

http://turismo.stile.it/articoli/2004/08/06/545236.php

Claudiarome
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie! Credo sia la soluzione che rende meglio l'idea.