KudoZ home » German to Italian » Medical: Cardiology

EKG: rSR

Italian translation: ritmo sinusale regolare


09:32 May 19, 2005
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Cardiology
German term or phrase: EKG: rSR
Aus einem Arztbrief:

Defibrillator-Abfrage:
Regelrechte Funktion

EKG: *rSR*, 55/min., LT, keine Erregungsausbreitungs- und rückbildungsstörungen.

Wofür steht rSR?
Danke
Heide
Italian translation:ritmo sinusale regolare
Explanation:
regular sinus rythmus
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
Grazie, anche a Gilberto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2complesso rSR
Gilberto Lacchia
3ritmo sinusale regolare
Antonio d'Ambrosio
3vs.
Befanetta81


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vs.


Explanation:
RSR= Retrosternalraum = (RADIOL) spazio retrosternale

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ritmo sinusale regolare


Explanation:
regular sinus rythmus

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 109
Grading comment
Grazie, anche a Gilberto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gilberto Lacchia: In effetti potrebbe venire il dubbio che si tratti semplicemente di questo; però la r minuscola mi faceva più pensare a una descrizione delle onde del tracciato.
39 mins
  -> Sì, a pensarci bene, la tua risposta è molto più probabile, soprattutto se scritto in quel modo :-)

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
rSR
complesso rSR


Explanation:
E' una notazione dei cardiologi: significa che su una particolare derivazione l'onda R è piccola (per quello viene scritta in minuscolo) è seguita da un'onda S e poi da una grande onda R.

... complesso RSR’ in V1 con R’ > 10 mm. assenza di segni di infarto antero-laterale. rotazione oraria del cuore, associazione di IAD ...
http://www.occhioclinico.it/occhio/schede/00ecg02.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2005-05-19 09:49:12 GMT)
--------------------------------------------------

Si trova anche \"aspetto rSR o rSr\", ma secondo me \"complesso\" è più preciso.

... si dimostra l\'aspetto rSr\' in V1-2-3 con ST sopraslivellato in V2-V3. ...
http://web.genie.it/utenti/e/ermanno.dovico/archivio/maggio ...

... Incidenza di Extrasistoli Sopraventricolari all’ECG dinamico ... aspetto rsR’ o rSR’ o RSR’. nelle precordiali destre, ma. con QRS di durata normale o ...
http://www.cdi.it/ita/documento.asp?nome=bpic&ID=3&tipo=medi...

Tipo, Etiologia, Ecg. ... blocchi di branca destro (BBD) destro incompleto destro completo, congenita od organica, ipertrofia dx onde RsR\',rSR\' nelle precordiali destre ...
http://anestit.unipa.it/esiait/012004_02.htm

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 56

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonio d'Ambrosio: :-)
2 hrs
  -> Grazie Antonio!

agree  SILVIO CORRAO
14 hrs