KudoZ home » German to Italian » Medical: Dentistry

Lichtleitfähigkeit

Italian translation: Fotoconducibilità, fotoconduttività


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Lichtleitfähigkeit
Italian translation:Fotoconducibilità, fotoconduttività
Entered by: Antonio d'Ambrosio

10:44 Sep 18, 2007
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry / materials
German term or phrase: Lichtleitfähigkeit
Lichtleitfähigkeit der Zirkonoxidkeramik. Conducibilità della luce o capacità di trasmissione della luce?
Mariangela Moroni
Fotoconducibilità, fotoconduttività
Explanation:
.
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
Grazie. Stavo chiudendo la domanda perché mi è ventuo in mente il termine! Comunque rapidissima la risposta!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Conducibilità della lucexxxJJacques
3Fotoconducibilità, fotoconduttività
Antonio d'Ambrosio


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Fotoconducibilità, fotoconduttività


Explanation:
.

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie. Stavo chiudendo la domanda perché mi è ventuo in mente il termine! Comunque rapidissima la risposta!

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Conducibilità della luce


Explanation:
Qui si riferisce all'effetto visivo prodotto dal materiale di ceramica (quello di riprodurre un bianco vicino ai denti naturali). E' la caratterstica specifica di un materiale.

Vedi anche conducibilita' termica.

xxxJJacques
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  paola sandrini: sono d'accordo, nei testi italiani si parla anche di "translucenza", v. www.centrilava.it ad esempio.
5 mins