KudoZ home » German to Italian » Medical: Pharmaceuticals

Prüfanweisung / Teilprüfanweisung

Italian translation: istruzioni/norme per l'esecuzione della prova/del saggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Prüfanweisung
Italian translation:istruzioni/norme per l'esecuzione della prova/del saggio
Entered by: Lorenza Lanini, Ph.D.

06:01 May 2, 2008
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / norme di buona fabbricazione/controllo di qualita' dei farmaci
German term or phrase: Prüfanweisung / Teilprüfanweisung
Non riesco a trovare la dicitura ufficiale. Istruzioni per il controllo? Inoltre, non sono sicura di aver capito il secondo termine: istruzioni per il controllo parziale?
Grazie!
Lorenza Lanini, Ph.D.
Istruzioni per l'esecuzione della prova
Explanation:
Se sei nel campo medico-scientifico, Prüfung è test, prova, saggio; nel campo tecnico va bene, invece, collaudo.
Selected response from:

Claudia Di Loreto
Grading comment
O piu' semplicemente: istruzioni per la prova/il saggio; norme di prova/saggio.
Vi ringrazio per i preziosi suggerimenti. Grazie emy 2 e Margherita per la traduzione di "Teilprüfanweisung" su cui concordo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Norma di prova / norma di prova parziale
Margherita Ferrero
4Istruzioni per l'esecuzione della prova
Claudia Di Loreto
4Istruzioni per l'ispezione/Istruzioni per l'ispezione parziale
emilia de paola


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Prüfanweisung/Teilprüfanweisung
Istruzioni per l'ispezione/Istruzioni per l'ispezione parziale


Explanation:
Mi sono aiutata con il termine che fornisci dopo. Si tratta di un'ispezione parziale,ddi un controllo parziale!

emilia de paola
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Prüfanweisung/Teilprüfanweisung
Istruzioni per l'esecuzione della prova


Explanation:
Se sei nel campo medico-scientifico, Prüfung è test, prova, saggio; nel campo tecnico va bene, invece, collaudo.

Claudia Di Loreto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
O piu' semplicemente: istruzioni per la prova/il saggio; norme di prova/saggio.
Vi ringrazio per i preziosi suggerimenti. Grazie emy 2 e Margherita per la traduzione di "Teilprüfanweisung" su cui concordo.

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Norma di prova / norma di prova parziale


Explanation:
Anweisung lo si traduce spesso con norma


    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:3M7rHMb6bMkJ:www.giorda...
Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23