KudoZ home » German to Italian » Medical

hypovolämische Hypotonie

Italian translation: Ipotensione e ipotonia


10:37 Nov 13, 2001
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: hypovolämische Hypotonie
Schwere hypovolämische Hypotonie, die intensivmedizinische Betreeung erfordert.
(ipotonoia ....???)
Grazie
Giorgia P
Italian translation:Ipotensione e ipotonia
Explanation:
Ciao,

ti allego un sito che tratta della ipovolemia da emodialisi... nel caso ti possa esser utile per la traduzione

www.ante.it/atti/corso2001/Basile2001.html

ipotonia non è esatto sinonimo di ipotensione, perché l'uno è l'abnorme diminuzione di tono dei muscoli o delle pareti vasali e l'altro la deficienza di pressione dei liquidi o gas contenuti nelle cavità dell'organismo o nel sistema vasale, sebbene nell'uso popolare comune vengano usati a sinonimo.

Buon lavoro,
Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ipotensione ipovolemicahph
3Ipotensione e ipotonia
Giuliana Buscaglione


  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
ipotensione ipovolemica


Explanation:
Hypotonie -> nicht wie zu erwarten wäre ipotonia, sondern stets ipotensione
(ebenso das Gegenteil: Hypertonie - ipertensione)
Die Termini ipotonia (bzw. ipertonia) existieren zwar, sind aber im it. nicht gebräuchlich, weder in der med. Fachsprache noch im allgemeinen Sprachgebrauch.

hph
PRO pts in pair: 167

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ipotensione e ipotonia


Explanation:
Ciao,

ti allego un sito che tratta della ipovolemia da emodialisi... nel caso ti possa esser utile per la traduzione

www.ante.it/atti/corso2001/Basile2001.html

ipotonia non è esatto sinonimo di ipotensione, perché l'uno è l'abnorme diminuzione di tono dei muscoli o delle pareti vasali e l'altro la deficienza di pressione dei liquidi o gas contenuti nelle cavità dell'organismo o nel sistema vasale, sebbene nell'uso popolare comune vengano usati a sinonimo.

Buon lavoro,
Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829