KudoZ home » German to Italian » Medical

Dialysat

Italian translation: no, è dialisato!


10:53 Nov 13, 2001
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: Dialysat
Herstellung von Dialysat aus Konzentrat in Pulverform oder Kombination Pulver- und flussiges Konzentrat
(dializzato ok in italiano?)
Grazie.
Giorgia P
Italian translation:no, è dialisato!
Explanation:
Attenzione! Il dializzato è il paziente, il dialisato è la soluzione della dialisi.
In questo caso si tratta ovviamente del dialisato (il paziente non si produce da un concentrato in polvere!).
Per i riferimenti, basta lanciare una ricerca alla voce dialisato, troverai centinaia di siti che ti possono aiutare.
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Grazie di nuovo!
Giorgia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3no, è dialisato!
Giovanna Graziani
4paziente dializzato
dieter haake


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
paziente dializzato


Explanation:
la parola dializzato si trova spesso in questo contesto - ho i miei dubbi che si chiami così anche il "dialysat"

Um wenigstens diesen Zweifel auszuräumen

buon lavoro
didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
no, è dialisato!


Explanation:
Attenzione! Il dializzato è il paziente, il dialisato è la soluzione della dialisi.
In questo caso si tratta ovviamente del dialisato (il paziente non si produce da un concentrato in polvere!).
Per i riferimenti, basta lanciare una ricerca alla voce dialisato, troverai centinaia di siti che ti possono aiutare.

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1602
Grading comment
Grazie di nuovo!
Giorgia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giancarlo Trigari
1 hr

agree  Gilda Manara
10 hrs

agree  Giuliana Buscaglione
14 hrs