KudoZ home » German to Italian » Medical

beschreibende Sicherheit in der GA bezueglich Kinkinggefahr

Italian translation: descrizione delle norme di sicurezza


10:58 Nov 13, 2001
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: beschreibende Sicherheit in der GA bezueglich Kinkinggefahr
Schädigung der Blutzellen durch Abnicken der Schläuche (Kinking).
Gegenmassnahmen: a) konstruktive Verhinderung von Bnickstellen im Bereich des EBM (= Blutmodul); b) beschreibende Sicherheit in der GA bezueglich Kinkinggefahr.
Giorgia P
Italian translation:descrizione delle norme di sicurezza
Explanation:
da seguire ... per evitare il rischio di stenosi

kinking l'ho trovato sia tradotto come stenosi sia lasciato in inglese anche in testi italiani

per quanto riguarda il GA - un'interpretazione potrebbe essere Anestesia Generale - ma non conoscendo meglio il contesto della tua traduzione lo dico solo a scopo indicativo
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
Grazie mille, ciao.
Giorgia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1descrizione delle norme di sicurezza
Gilda Manara
4GA potrebbe essere anche Gauge
Gilda Manara


  

Answers


12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
descrizione delle norme di sicurezza


Explanation:
da seguire ... per evitare il rischio di stenosi

kinking l'ho trovato sia tradotto come stenosi sia lasciato in inglese anche in testi italiani

per quanto riguarda il GA - un'interpretazione potrebbe essere Anestesia Generale - ma non conoscendo meglio il contesto della tua traduzione lo dico solo a scopo indicativo

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491
Grading comment
Grazie mille, ciao.
Giorgia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: GA= General An(a)esthesia oppure Gastric Analysis.. non conosco altre abbreviazioni standard
4 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
GA potrebbe essere anche Gauge


Explanation:
guardando le altre tue domande, non credo che anestesia generale sia pertinente - forse potrebbe essere "gauge"

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giuliana Buscaglione: non l'ho mai visto così abbreviato
4 hrs