KudoZ home » German to Italian » Medical

Antriebsstörungen

Italian translation: astenia (fisica o psichica), mancanza di energia (fisica o psichica!)


08:29 Nov 21, 2001
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: Antriebsstörungen
Stoerungen des Zentralnervensystem wie Antriebsstörungen.
Grazie!
FEDERICA BORGINI
Italian translation:astenia (fisica o psichica), mancanza di energia (fisica o psichica!)
Explanation:
In tedesco "Antriebsstörung" è un termine molto preciso usato prevalentemente nella sintomatologia psichiatrica. Ho rivisto diverse pagine mediche italiane riguardanti il tema, pare che in italiano si voglia sempre girare attorno e che non ci sia un termine preciso come in tedesco.
Certamente "disturbi motori" non è corretto per questa espressione. (da würde stehen: Störungen der Motorik, o.ä.) Antriebsstörung comprende anche ´l'aspetto psichico
Selected response from:

hph
Grading comment
GRAZIE, MILLE!!!!
CIAO
FEDE
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2disturbi del sistema motorio
schmurr
3astenia (fisica o psichica), mancanza di energia (fisica o psichica!)hph
3Antriebsstörung
Giuliana Buscaglione


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
disturbi del sistema motorio


Explanation:
Bewegungen

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake
26 mins

agree  Giuliana Buscaglione
33 mins

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Antriebsstörung


Explanation:
Antriebsstörung dovrebbe essere in questo caso "disturbo motorio".

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
astenia (fisica o psichica), mancanza di energia (fisica o psichica!)


Explanation:
In tedesco "Antriebsstörung" è un termine molto preciso usato prevalentemente nella sintomatologia psichiatrica. Ho rivisto diverse pagine mediche italiane riguardanti il tema, pare che in italiano si voglia sempre girare attorno e che non ci sia un termine preciso come in tedesco.
Certamente "disturbi motori" non è corretto per questa espressione. (da würde stehen: Störungen der Motorik, o.ä.) Antriebsstörung comprende anche ´l'aspetto psichico


    medizin. background
hph
PRO pts in pair: 167
Grading comment
GRAZIE, MILLE!!!!
CIAO
FEDE