KudoZ home » German to Italian » Medical

Die Traechtigkeitsrate lag bei Ratten in hoher Dosis bei...

Italian translation: percentuale di gravidanze


22:11 Mar 14, 2002
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: Die Traechtigkeitsrate lag bei Ratten in hoher Dosis bei...
Si parla degli esperimenti effettuati su animali per testare la tossicità riproduttiva di un farmaco oppiaceo.
neith69
Italian translation:percentuale di gravidanze
Explanation:
"Ad alte dosi, la percentuale di gravidanze nel ratto è risultata del..."

Penso che questa sia la traduzione migliore.
Buon lavoro.
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2fertilità / fecondità
Gilberto Lacchia
4L'incidenza delle gravidanze nei ratti a cui vengono somministrati alti dosaggi è stata del ... %
anusca
4ad alte dosi,vale31
4percentuale di gravidanze
Antonio d'Ambrosio
4ratti con ...
dieter haake


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ratti con ...


Explanation:
una dose alta avevano una quota di gravidanza di ...

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
fertilità / fecondità


Explanation:
La fertilità ad alte dosi nei ratti,...

Sui foglietti illustrativi si parla di fertilità o fecondità.
Ti riporto per esempio dal REFI (Repertorio Farmaceutico Italiano):
"In nessun animale sono stati evidenziati effetti negativi sulla fecondità..."
"Studi sulla riproduzione e sulla fertilità nei ratti non mostrarono nessun effetto avverso sulla fertilità a dosi sino a 150 volte la dose massima umana..."

Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1635

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn
1 hr

agree  Emilia Corsanego
2 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
percentuale di gravidanze


Explanation:
"Ad alte dosi, la percentuale di gravidanze nel ratto è risultata del..."

Penso che questa sia la traduzione migliore.
Buon lavoro.


    Reference: http://www.siam-italy.org/italy/news/numero2_98.htm
    Reference: http://www.awog.it/faq1gin.htm
Antonio d'Ambrosio
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1622

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ad alte dosi,


Explanation:
il tasso di fertilità nei ratti raggiungeva i ... (o si assestava su ...)

vale31
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 45

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
L'incidenza delle gravidanze nei ratti a cui vengono somministrati alti dosaggi è stata del ... %


Explanation:
Anteil o Rate si traducono anche con
incidenza


slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087