KudoZ home » German to Italian » Medical

retoxisch

Italian translation: retossico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:retoxisch
Italian translation:retossico
Entered by: smarinella

10:48 Jan 11, 2003
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: retoxisch
contesto medico

"retoxische Belastungen"
Qualcuno sa se esiste ev. il termine "retossico" e cosa vuol dire??
smarinella
Italy
carichi retossici
Explanation:
è un concetto della medicina omeopatica, che viene esposto molto bene nel sito sotto indicato

buon lavoro
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4carichi retossici
Antonio d'Ambrosio
4retossiciAntonella Andreella
4con o in consequenza di una terapia antibiotica
Elisabeth Ghysels
3terapia antibiotica/carico antibioticoMariacarmela Attisani
2termine sconosciuto
Laura Fenati


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
termine sconosciuto


Explanation:
Nel dizionario medico Lexikon Medizin Roche non esiste il termine proposto.
Il prefisso RE solitamente indica una ripetizione dell'azione, ma non credo si possa suggerire un significato del tipo "nuovamente/ancora/sempre tossico".

Laura Fenati
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 25

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
terapia antibiotica/carico antibiotico


Explanation:


Si eseguono anche alcuni esami speciali quali la determinazione del potere battericida del siero o del liquor cefalo-rachidiano sotto carico antibiotico.


Die Scharlachnosode wird besonders bei akuten Störungen nach einem Scharlach eingesetzt, auch nach retoxisch (=Antibiotika-Therapie) behandleten oder wenn sich in der Anamnese Scharlach findet, insbesondere bei den unten aufgeführten Krankheiten: Symptomatik - Arthralgien




    Reference: http://www.naturmednet.de/biblio/hp/1098.html
    Reference: http://w3.uniroma1.it/dmc/CAC01/Consulenza%20internistico-in...
Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 42

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con o in consequenza di una terapia antibiotica


Explanation:
Dalle poche referenze in rete si può dedurre che retoxisch sia una invenzione nuova nel ambito della omeopatia. Vuole indicare la terapia antibiotica ("una terapia che combatta una situazione tossica con un prodotto tossico").

Auguri,

Nikolaus


    Reference: http://www.natura-naturans.de/artikel/nosode.htm
    Reference: http://www.praxis-reichard.de/artikel/art05.htm
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 236

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
retossici


Explanation:
Solo due riferimenti, vedi link

HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-11 11:31:15 (GMT)
--------------------------------------------------

POTREBBE ESSERE

Sovraccarichi tossici

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-11 11:32:11 (GMT)
--------------------------------------------------

.. non danno luogo a fenomeni di interferenza, non provocano a loro volta effetti
collaterali ma, soprattutto, non producono un ulteriore \"carico tossico\"\". ...
www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,1176,00.html - 22k - 9 Jan 2003 - Cached - Similar pages


    Reference: http://www.google.com/search?hl=en&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&saf...
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825

1 day2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carichi retossici


Explanation:
è un concetto della medicina omeopatica, che viene esposto molto bene nel sito sotto indicato

buon lavoro


    Reference: http://www.omeopatia.com/omeopatia/testo/oth/19.htm
Antonio d'Ambrosio
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1622