KudoZ home » German to Italian » Medical

PE

Italian translation: ProbeExzision

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:PE
Italian translation:ProbeExzision
Entered by: paola sandrini

10:32 Jan 23, 2003
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: PE
esame istologico:

PE Zervix bei 12 Uhr, bei 3 Uhr, 6 Uhr und 9 Uhr sowie PE der vorderen Vaginalwand.

anche: Narkoseuntersuchung, PE, Zystorektoskopie
paola sandrini
Italy
ProbeExzision
Explanation:
ovvero prelievo bioptico

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-23 10:44:32 (GMT)
--------------------------------------------------

Fonte: Heister
http://www.amazon.de/exec/obidos/ASIN/3794518438/qid=1043318...
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
grazie per la chiarezza e la precisione!
un ringraziamento anche agli altri per la collaborazione

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1ProbeExzision
Gilberto Lacchia
4 +1Biopsia
Giovanna Graziani


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ProbeExzision


Explanation:
ovvero prelievo bioptico

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-23 10:44:32 (GMT)
--------------------------------------------------

Fonte: Heister
http://www.amazon.de/exec/obidos/ASIN/3794518438/qid=1043318...

Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1643
Grading comment
grazie per la chiarezza e la precisione!
un ringraziamento anche agli altri per la collaborazione

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr: www.charite.de/rv/imed/lexikon_p.htm (link oggi inaccessibile)
8 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Biopsia


Explanation:
Scuramente si tratta di una biopsia, ma non riesco ancora a capire da dove venga l'acronimo.
Comunque:

"Gastroskopie und Biopsie (PE) unbedingt erforderlich (Carcinom-Ausschluß, H.p.-Status)"


    Reference: http://www.sozvers.at/hvb/medizin/avulcus/ventriculi.htm
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1602

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr: scusa tanto, Giovanna! 10 sec. troppo tardi ho trovato "biopsia escissionale" su www.attualitainsenologia.it/nuovo/Forum341.pdf !
19 mins
  -> scusa tanto di cosa? Grazie del riferimento!