KudoZ home » German to Italian » Medical

Rettungswesen

Italian translation: servizi di pronto soccorso e salvataggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rettungswesen
Italian translation:servizi di pronto soccorso e salvataggio
Entered by: Alberto Franci

22:31 Dec 1, 2003
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: Rettungswesen
Rettungswesen
elrubio
servizi di pronto soccorso e salvataggio
Explanation:
vedi numerosi riferimenti in rete

con WESEN s'intende tutto l'apparato organizzativo mentre 'salvataggio' o 'soccorso' vogliono dire solo 'Bergung' bzw. 'Rettung'

cordiali


alberto
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3salvataggio
Сергей Лузан
5 +1servizi di pronto soccorso e salvataggio
Alberto Franci


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
salvataggio


Explanation:
Buon lavoro, elrubio!
Re.Eurodicautom.
HitList
1. Such-und Rettungswesen(1) ACH - LFT95 - 2100068
2. IVR(1) Interverband für Rettungswesen(2) ACH - ABR89 - 8045
3. INTERVERBAND FÜR RETTUNGSWESEN;IVR(1) ACH - ORG96 - 1000022
4. Arbeitsgruppe " Erste Hilfe und Rettungswesen "(1) BTB - GRT75 - 6290

Document 1
Subject Public Administration - Private Administration - Offices (AD)
Transport (TR)
(1)
TERM Such-und Rettungswesen
(1)
TERM ricerche e salvataggi
Document 2
Subject Public Administration - Private Administration - Offices (AD)
Social Sciences - Society - Social Policy (SO)
(1)
ABBREV IVR
(2)
TERM Interverband für Rettungswesen
(1)
ABBREV IAS
(2)
TERM Interassociazione di salvataggio
Document 3
Subject Public Administration - Private Administration - Offices (AD)
Medicine (ME)
(1)
PHRASE INTERVERBAND FÜR RETTUNGSWESEN;IVR
(1)
PHRASE INTERASSOCIAZIONE DI SALVATAGGIO;IAS
Document 4
Subject European Union - European Communities (CE)
(1)
PHRASE Arbeitsgruppe " Erste Hilfe und Rettungswesen "
(1)
PHRASE Gruppo di lavoro " Soccorso e salvataggio "

Сергей Лузан
Russian Federation
Native speaker of: Native in RussianRussian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: soccorso
4 hrs
  -> Danke und grazie, dieter haake! Kann auch sein.

neutral  schmurr: eine Google-Suche nach R. auf ital. Seiten spricht für didi, also Punkte für ihn!
9 hrs
  -> Nichts dagegen, Martin Schmurr, sehe doch seine Antwort nicht. Vielleicht, "soccorso e salvataggio"?

neutral  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Soccorso :-))
13 hrs
  -> Vielleicht, "soccorso e salvataggio", 1205?

agree  Beatrice T: "soccorso" dice il mio DIT
14 hrs
  -> Vielleicht, "soccorso e salvataggio", beatbeat?

agree  smarinella: soccorso, i medici del Rettungswesen operano normalmente in elicottero (Rettungssanitäter, Rettungsassistent/-tin) o con altri mezzi di trasporto
14 hrs
  -> Vielleicht, "soccorso e salvataggio",smarinella?

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
servizi di pronto soccorso e salvataggio


Explanation:
vedi numerosi riferimenti in rete

con WESEN s'intende tutto l'apparato organizzativo mentre 'salvataggio' o 'soccorso' vogliono dire solo 'Bergung' bzw. 'Rettung'

cordiali


alberto

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 553

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
5 days