KudoZ home » German to Italian » Medical

Jodüberempfindlichkeit

Italian translation: ipersensibilità allo iodio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Jodüberempfindlichkeit
Italian translation:ipersensibilità allo iodio
Entered by: smarinella

10:15 Dec 11, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Medical
German term or phrase: Jodüberempfindlichkeit
è l'ipersensibilità allo iodio o c'è un altro termine, in medicina?
smarinella
Italy
ipersensibilità allo iodio
Explanation:
Senza dubbio è questa l'espressione migliore, altrimenti si può dire "allergia allo iodio", che però è una reazione alla ipersensibilità
Selected response from:

Enrica Torti
Italy
Grading comment
non so perchè mi erano sorti dei dubbi!

Grazie ad entrambi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5ipersensibilità allo iodio
Enrica Torti
2intolleranza allo iodio
Beatrice T


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
ipersensibilità allo iodio


Explanation:
Senza dubbio è questa l'espressione migliore, altrimenti si può dire "allergia allo iodio", che però è una reazione alla ipersensibilità

Enrica Torti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115
Grading comment
non so perchè mi erano sorti dei dubbi!

Grazie ad entrambi!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Francesconi
23 mins

agree  italia
29 mins

agree  arielle
57 mins

agree  Y-Fi: genau
3 hrs

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
10 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
intolleranza allo iodio


Explanation:
solo un'alternativa

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1479