KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Bandwurm

Italian translation: cestode


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bandwurm
Italian translation:cestode
Entered by: Hilaryc78

19:41 Jul 18, 2005
German to Italian translations [PRO]
Medical (general) / Parassiti
German term or phrase: Bandwurm
Haustiere weisen oft die gleichen Parasiten auf, welche auch Menschen befallen, inklusive Ascaris (gemeiner Rundwurm), Hakenwurm, Trichinen, Strongyloides, Herzwurm (Dirofilaria) und eine Reihe von Bandwürmern.

Scusate, con questo ho finito la lista. Purtroppo non ho trovato nessun glossario adeguato a questo tipo di ricerca.

Grazie per l'aiuto,

Ilaria
Hilaryc78
cestode
Explanation:
direi

vedi:
de.wikipedia.org/wiki/Bandwurm

buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2005-07-18 20:00:03 GMT)
--------------------------------------------------

vedi pure:

herniated (prolapsed) disc;\"slipped disc\" / Bandwurm = tapeworm; cestode worm /
Bang; Bang\'sche Krankheit; Bangseuche = brucellosis; undulant fever ...
members.lycos.co.uk/AlisonGaunt/medB.htm

Cestodi Classe di platelminti(vermi piatti)parassiti, la maggior parte dei quali
si insedia nell\'intestino di animali vertebrati. Esistono circa 1000... ...
it.encarta.msn.com/encyclopedia_761566007/Cestodi.html


I cestodi sono vermi piatti segmentati. Sono formati da una testa, ... Le infestazioni
da cestodi vengono abitualmente diagnosticate grazie alla scoperta di ...
www.purinaone.it/canea_z/cestodi.asp

e\' attivo contro nematodi e cestodi purtroppo provoca spesso vomito. La molecola
piu\' attiva contro i cestodi e\' il Praziquantel (Droncid cp -Bayer) ha ...
www.agifarmantova.it/parass.htm

ariciciaoniiiiiiiii



Selected response from:

verbis
Grading comment
grazie,
Ilaria
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5tenia
Birgit Schrader
3 +3cestode
verbis
5 +1vermi piatti
Alessandra Negrini
4tenia solis
Anna Lisa Senia
4tenia solis
Anna Lisa Senia


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
cestode


Explanation:
direi

vedi:
de.wikipedia.org/wiki/Bandwurm

buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2005-07-18 20:00:03 GMT)
--------------------------------------------------

vedi pure:

herniated (prolapsed) disc;\"slipped disc\" / Bandwurm = tapeworm; cestode worm /
Bang; Bang\'sche Krankheit; Bangseuche = brucellosis; undulant fever ...
members.lycos.co.uk/AlisonGaunt/medB.htm

Cestodi Classe di platelminti(vermi piatti)parassiti, la maggior parte dei quali
si insedia nell\'intestino di animali vertebrati. Esistono circa 1000... ...
it.encarta.msn.com/encyclopedia_761566007/Cestodi.html


I cestodi sono vermi piatti segmentati. Sono formati da una testa, ... Le infestazioni
da cestodi vengono abitualmente diagnosticate grazie alla scoperta di ...
www.purinaone.it/canea_z/cestodi.asp

e\' attivo contro nematodi e cestodi purtroppo provoca spesso vomito. La molecola
piu\' attiva contro i cestodi e\' il Praziquantel (Droncid cp -Bayer) ha ...
www.agifarmantova.it/parass.htm

ariciciaoniiiiiiiii





verbis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35
Grading comment
grazie,
Ilaria

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
30 mins

agree  Alessandra Negrini
11 hrs

agree  Michele Fauble
12 hrs

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
tenia


Explanation:
Vedi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Taenia_solium


--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2005-07-18 20:19:24 GMT)
--------------------------------------------------

Cestode ist auch richtig, ist der wissenschaftliche Begriff (und Bezeichnung der Klasse der Bandwürmer), tenia wohl mehr umgangssprachlich (und bezeichnet bestimmte Arten (glaube ich).

Birgit Schrader
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
17 mins

agree  pier: (saginata)
1 hr

agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
10 hrs

agree  Nicole Maina: per un testo di tipo divulgativo (questo lo è?)
10 hrs

agree  Michele Fauble
12 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
vermi piatti


Explanation:
se si tratta di un semplice testo informativo o divulgativo, forse questa soluzione risulta più comprensibile al lettore "medio"

Alessandra Negrini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: sì, magari Farmaci anti cestodi (vermi piatti), vedi www.guidausofarmaci.it/pag5066.htm
2 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tenia solis


Explanation:
è il "nostro" verme solitario. ciao

Anna Lisa Senia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tenia solis


Explanation:
è il "nostro" verme solitario. ciao

Anna Lisa Senia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7