KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Schirmverschluss (sehr sehr dringend!!!)

Italian translation: protesi ad ombrello/ dispositivo a forma di ombrello


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schirmverschluss
Italian translation:protesi ad ombrello/ dispositivo a forma di ombrello
Entered by: Diletta Masi

09:42 Dec 19, 2005
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Embolien
German term or phrase: Schirmverschluss (sehr sehr dringend!!!)
Diagnose: Status nach paradoxen Embolien bei offenem Foramen ovale und Schirmverschluss des offenen Foramen ovale III
Diletta Masi
protesi ad ombrello/ dispositivo a forma di ombrello
Explanation:
sembra che in tedesco lo chiamino anche "schirmchen"...
Credo che si tratti di questo!


DOMANDE
Forame ovale pervio: Protesi. Buongiorno, dopo una risonanza magnetica alla testa
sono ... di chiudere il forame ovale con una protesi detta ad ombrello. ...
www.tuttocuore.it/areapubblica/aree/domande/risposta.asp?co... - 77k - Im Cache - Ähnliche Seiten

FOLIA CARDIOLOGICA: Rassegna Cardiologica dei Gruppi di Studio ...
... preliminari promettenti (5), è stata applicata a 276 soggetti con forame ovale pervio
e ... a raggiera di nitinolo che servono ad espandere ad ombrello due vele ...
www.foliacardiologica.it/gennaio2003/articoli-brevi2.htm - 21k - Zusätzliches Ergebnis - Im Cache - Ähnliche Seiten

La chiusura percutanea dei difetti interatriali
... in fase di sperimentazione clinica nel forame ovale pervio (24). ...
Catheter closure of patent foramen ovale: experience with the new Helex occluder. ...
www.emodinamica.gise.it/27/2703.htm - 49k - Im Cache - Ähnliche Seiten

Forame Ovale Pervio (PFO)
... è il tipo ostium secumdum (OS) localizzato a livello della fossa ovale. ... in modo molto
meno invasivo, mediante dispositivi a forma di ombrello, tra cui il più ...
www.panvascular.com/pagine/info/pazienti/common/DIA.html - 5k - Zusätzliches Ergebnis - Im Cache - Ähnliche Seiten

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2005-12-19 09:53:10 GMT)
--------------------------------------------------

in un sito del ministero della salute lo chiamano semplicemente "ombrello":
[PDF] 1. INTERVENTI SUL SISTEMA NERVOSO (01-05)
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
elettrodi nel forame ovale. elettrostimolatore intracranico (con stimolazione
intracranica) ... Inserzione di ombrello atriale settale (King-Mills) ...
www.ministerosalute.it/programmazione/resources/documenti/e... - Ähnliche Seiten
Selected response from:

dgaggi
Germany
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5chiusura di difetti interatriali con ombrellini
Claudia Dallatorre
4dispositivo ad ombrello
Gilberto Lacchia
2protesi ad ombrello/ dispositivo a forma di ombrello
dgaggi


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dispositivo ad ombrello


Explanation:
Si tratta di un dispositivo percutaneo per la chiusura dei difetti interatriali o (in questo caso) di un forame ovale pervio.

Si potrebbe dire "chiusura percutanea del forame ovale" oppure, volendo tradurre letteralmente, "chiusura con dispositivo ad ombrello"

Legenda: Pannello A: Inserimento del dispositivo di chiusura (Amplatzer Septal Occluder) a livello del difetto interatriale; Pannello B: Apertura dell'ombrello atriale sinistro e retrazione del sistema di posizionamento; Pannello
http://www.emodinamica.gise.it/27/2703.htm

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 981

7 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Schirmverschluss
protesi ad ombrello/ dispositivo a forma di ombrello


Explanation:
sembra che in tedesco lo chiamino anche "schirmchen"...
Credo che si tratti di questo!


DOMANDE
Forame ovale pervio: Protesi. Buongiorno, dopo una risonanza magnetica alla testa
sono ... di chiudere il forame ovale con una protesi detta ad ombrello. ...
www.tuttocuore.it/areapubblica/aree/domande/risposta.asp?co... - 77k - Im Cache - Ähnliche Seiten

FOLIA CARDIOLOGICA: Rassegna Cardiologica dei Gruppi di Studio ...
... preliminari promettenti (5), è stata applicata a 276 soggetti con forame ovale pervio
e ... a raggiera di nitinolo che servono ad espandere ad ombrello due vele ...
www.foliacardiologica.it/gennaio2003/articoli-brevi2.htm - 21k - Zusätzliches Ergebnis - Im Cache - Ähnliche Seiten

La chiusura percutanea dei difetti interatriali
... in fase di sperimentazione clinica nel forame ovale pervio (24). ...
Catheter closure of patent foramen ovale: experience with the new Helex occluder. ...
www.emodinamica.gise.it/27/2703.htm - 49k - Im Cache - Ähnliche Seiten

Forame Ovale Pervio (PFO)
... è il tipo ostium secumdum (OS) localizzato a livello della fossa ovale. ... in modo molto
meno invasivo, mediante dispositivi a forma di ombrello, tra cui il più ...
www.panvascular.com/pagine/info/pazienti/common/DIA.html - 5k - Zusätzliches Ergebnis - Im Cache - Ähnliche Seiten

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2005-12-19 09:53:10 GMT)
--------------------------------------------------

in un sito del ministero della salute lo chiamano semplicemente "ombrello":
[PDF] 1. INTERVENTI SUL SISTEMA NERVOSO (01-05)
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
elettrodi nel forame ovale. elettrostimolatore intracranico (con stimolazione
intracranica) ... Inserzione di ombrello atriale settale (King-Mills) ...
www.ministerosalute.it/programmazione/resources/documenti/e... - Ähnliche Seiten

dgaggi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
grazie mille!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
chiusura di difetti interatriali con ombrellini


Explanation:
Il termine "Schirm" o "Schirmchen" non è il termine tecnico. Il termine tecnico è okkluder.


    www.humanitas.it/repository/utenti/presspoint/ich%20rapp%20clinico%2000.pdf -
Claudia Dallatorre
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 5