KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Befundung

Italian translation: referto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Befundung
Italian translation:referto
Entered by: Stefano Asperti

10:43 Dec 21, 2005
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: Befundung
è per caso un referto di una radiologia?
La frase è Radiologie: Befundung
jeione
referto
Explanation:
Vedendo questo sito mi sembra che tu abbia interpretato correttamente.

http://www.inovadx.com/detailfiles/708510.pdf
- Grenzwertige Proben sollten vor der Befundung nochmals getestet werden.
- I campioni dubbi dovrebbero essere ritestati prima di refertare il risultato.
Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
dopo aver consultato altre fatture riguardo a prestazioni mediche, ho trovato molte volte referto.
grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4referto
Stefano Asperti
4 +1diagnosi
Sergio Paris
5risultatotiziana72
4ESITOLaura Lugatti


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
diagnosi


Explanation:
...proporrei semplicemente !!!!

Ciao e buon lavoro ;-) !!!

Sergio Paris
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SonjaR: anche diagnosi va bene qui :-)
1 hr
  -> Danke !!! :-)

neutral  Antonio d'Ambrosio: Referto e diagnosi sono due cose distinte :-)
1 hr
  -> Ok...infatti ho proposto la mia interpretazione...non ho detto che sono la stessa cosa. :-) !!! Ciao e tanti auguri !!!

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
referto


Explanation:
Vedendo questo sito mi sembra che tu abbia interpretato correttamente.

http://www.inovadx.com/detailfiles/708510.pdf
- Grenzwertige Proben sollten vor der Befundung nochmals getestet werden.
- I campioni dubbi dovrebbero essere ritestati prima di refertare il risultato.


Stefano Asperti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28
Grading comment
dopo aver consultato altre fatture riguardo a prestazioni mediche, ho trovato molte volte referto.
grazie mille.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonio d'Ambrosio
9 mins
  -> Grazie Antonio! Buon Natale e Felice Anno Nuovo :o)

agree  Christel Zipfel
1 hr

agree  Martina Frey
1 hr
  -> Danke Martina! Frohe Festtage! :o)

agree  SonjaR: si, o anche diagnosi come ha proposto Sergio ... Saluti dal Lussemburgo :-)
1 hr
  -> Grazie Sonja! Un saluto e tanti auguri di serene feste e di uno splendido 2006 :o)

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ESITO


Explanation:
Il senso è sicuramente quello, io però preferirei esito in questo caso

Laura Lugatti
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
risultato


Explanation:
potrebbe andare bene anche risultato

tiziana72
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4