KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Augenschleimhaut

Italian translation: congiuntiva


14:25 Nov 18, 2008
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: Augenschleimhaut
Mucosa congiuntivale?

È l'unica cosa che mi viene in mente....

Grazie per ogni conferma ( o suggerimento!)
Felice Liserre
Germany
Italian translation:congiuntiva
Explanation:
...
Selected response from:

Petra Frost
Grading comment
Essendo un testo medico, va bene, la congiuntiva è una membrana mucosa trasparente, anche la soluzione di Salka non sbagliava, anzi come dice lei le prendeva tutte: la congiuntiva è una mucosa trasparente, ma sempre una mucosa dell'occhio. Dunque grazie a tutti, buon lavoro, buona giornata, Felice
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6congiuntivaPetra Frost
4membrane mucose dell'occhio
ivo abdman
3mucosa dell'occhio
Salka Klos


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mucosa dell'occhio


Explanation:
perché no? così saresti in una botte di ferro ... Bindehaut- è più specifico ... ma forse non ti piace (?)


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&q=%22mucosa+dell%27occhio%...
Salka Klos
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Ciao Salka, ma no mi piace...sono entusiasta. Appassionata di musica eh? Saluti, Felice


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
membrane mucose dell'occhio


Explanation:
Augenschleimhaut
Eye mucous membrane
Occhio membrana mucosa

Miodesopsie.it :: Leggi il Topic - vitreoctomia ed endoftalmiti - [ Terjemahkan laman ini ]6 pesan - 2 pembuat - Pos terakhir: 8 Feb
Gli stafilococchi sono microrganismi saprofiti della cute e delle membrane mucose dell'occhio. Tuttavia, questi microrganismi sono anche una ...
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=913&sid=ee25... - 50k

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2008-11-18 14:47:23 GMT)
--------------------------------------------------

mucous membrane

a membrane rich in mucous glands; specifically : the membrane that lines the passages and cavities of the body which communicate directly or indirectly with the exterior (as the alimentary, respiratory, and genitourinary tracts) and that consists of two chief layers of which one is a deep vascular connective-tissue stroma which in many parts of the alimentary canal contains a thin but definite layer of nonstriated muscle and the other is a superficial epithelium varying in kind and thickness but always soft and smooth and kept lubricated by the secretions of the cells and numerous glands embedded in the membrane


ivo abdman
Indonesia
Native speaker of: Native in IndonesianIndonesian
Notes to answerer
Asker: Grazie Ivo...saluti fino in Indonesia!


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
congiuntiva


Explanation:
...

Petra Frost
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 44
Grading comment
Essendo un testo medico, va bene, la congiuntiva è una membrana mucosa trasparente, anche la soluzione di Salka non sbagliava, anzi come dice lei le prendeva tutte: la congiuntiva è una mucosa trasparente, ma sempre una mucosa dell'occhio. Dunque grazie a tutti, buon lavoro, buona giornata, Felice

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: sì, la congiuntiva è la mucosa oculare :-)
9 mins

agree  Daniela Rita Mazzella
15 mins

agree  Evelyne Antinoro
58 mins

agree  Christel Zipfel
1 hr

agree  Ponziana
1 hr

agree  martini
2 hrs