KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

zu Krampfadern neigen

Italian translation: essere predisposto....., tendere a....


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:zu Krampfadern neigen
Italian translation:essere predisposto....., tendere a....
Entered by: Monique Messina-Bieri

15:55 Dec 29, 2010
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: zu Krampfadern neigen
"Er neigt zu Krampfadern". Dovrebbe essere "soffre di vene varicose", o si può sottolineare quel "neigen" in altro modo?
Franek_929
essere predisposto....., tendere a....
Explanation:
Neigung im Sinne von anfällig sein
Selected response from:

Monique Messina-Bieri
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5essere predisposto....., tendere a....Monique Messina-Bieri
5esiste una predisposizione alle (vene) varicosi
Maria Marangio
4essere suscettibile (alle varici)Ellen Kraus


Discussion entries: 2





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
essere predisposto....., tendere a....


Explanation:
Neigung im Sinne von anfällig sein


    Reference: http://synonyme.woxikon.de/synonyme/neigen.php
Monique Messina-Bieri
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Gerratana
51 mins
  -> Grazie Anna

agree  AdamiAkaPataflo: sì, "tendenza alle varici" :-)
1 hr
  -> Grazie Pataflo

agree  Joan Hass: tendenza
1 hr
  -> Grazie Joan

agree  Ellen Kraus: predisposto a
3 hrs
  -> Grazie Ellen

agree  mariant
17 hrs
  -> Grazie Mariant

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
essere suscettibile (alle varici)


Explanation:
Google ghits !

--------------------------------------------------
Note added at 3 Stunden (2010-12-29 19:20:50 GMT)
--------------------------------------------------

Vene varicose e varici | In Italia una persona su tre riferisce un generico fastidio alle gambe, ... rendendola così meno suscettibile alle varici. ...
www.gambeinvena.it/vene_varicose_varici.htm

--------------------------------------------------
Note added at 3 Stunden (2010-12-29 19:31:07 GMT)
--------------------------------------------------

un´altra possibilità sarebbe: ESSERE INCLINE A; nella gravidanza le donne sono più inclini a vene varicose

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 159

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
esiste una predisposizione alle (vene) varicosi


Explanation:
esiste una predisposizione (familiare) alle vene varicose

Maria Marangio
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian