KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Laienausbildung im Rettungswesen

Italian translation: corso (di formazione) per addetti al primo soccorso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Laienausbildung im Rettungswesen
Italian translation:corso (di formazione) per addetti al primo soccorso
Entered by: Giovanna N.

10:29 Feb 23, 2012
German to Italian translations [PRO]
Medical (general) / CH
German term or phrase: Laienausbildung im Rettungswesen
Niveau 2 der Laienausbildung im Rettungswesen

Contesto: offerta di corsi in ambito sanitario
Giovanna N.
Switzerland
corso (di formazione) per addetti al primo soccorso
Explanation:
io direi così, non necessariamente si riferisce ai volontari, ma può riferirsi anche a persone che sono in vari ambiti (scuole, aziende, ecc.) e che possono prestare un primo soccorso in caso di bisogno.
http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&lr=lang_it&tbs=lr...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Corso Livello 2 di pronto soccorsomonica.m
3 +1corso (di formazione) per addetti al primo soccorso
Danila Moro
3formazione degli operatori volontari di pronto soccorsovale31
Summary of reference entries provided
Soccorritori volontariSandra Gallmann

  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
formazione degli operatori volontari di pronto soccorso


Explanation:
formazione di soccorritori volontari
oppure:
Corso di secondo livello per volontari del primo soccorso

vale31
Native speaker of: Native in ItalianItalian

39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
corso (di formazione) per addetti al primo soccorso


Explanation:
io direi così, non necessariamente si riferisce ai volontari, ma può riferirsi anche a persone che sono in vari ambiti (scuole, aziende, ecc.) e che possono prestare un primo soccorso in caso di bisogno.
http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&lr=lang_it&tbs=lr...

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 595
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: sì anche se preferisco 'pronto soccorso'!:-)
3 hrs
  -> ok, grazie cara :-)

neutral  monica.m: se sono addetti non sono Laien....)
1 day4 hrs
  -> non è detto, Laien nel senso che non è rivolto a professionisti della salute

1 day5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Corso Livello 2 di pronto soccorso


Explanation:
Niveau 2 der Laienausbildung im Rettungswesen


monica.m
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 80




Reference comments


16 mins
Reference: Soccorritori volontari

Reference information:
Ciao Giovanna!
A me è venuto spontaneo pensare ai soccorritori volontari che prestano servizio sulle ambulanze, perché nei PS (pronto soccorso) operano persone con una formazione specifica. Riguardo alla formazione dei soccorritori volontari ho trovato il seguente documento, che forse ti può essere utile.

Buon lavoro!

[PDF]
Il Soccorritore volontario-1
www.trevallisoccorso.ch/.../Il Soccorritore volontario-1.pd...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
Formazione tecnico sanitaria per soccorritore volontario d'ambulanza. Il corso mira a formare persone adulte che prestino servizio in qualità di soccorritori ...

Sandra Gallmann
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58