KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Sanitätsnotrufzentrale

Italian translation: centrale operativa 144


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sanitätsnotrufzentrale
Italian translation:centrale operativa 144
Entered by: ITA_AS

13:21 Nov 5, 2013
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: Sanitätsnotrufzentrale
come in http://www.144.tg.ch/xml_106/internet/de/application/d8677/f...

Die Sanitätsnotrufzentrale 144 (SNZ 144) ist im Thurgau seit dem 03. Mai 1999 in die Kantonale Notrufzentrale im Polizeikommando an der Zürcherstr. 325 in Frauenfeld integriert. Die Notrufnummer 144 wird dabei rund um die Uhr durch erfahrene und spezialisierte diplomierte Rettungssanitäterinnen und Rettungssanitäter besetzt.

grazie
ITA_AS
centrale operativa 144
Explanation:
In Ticino si chiama "Ticino Soccorso 144", in pratica si tratta del numero telefonico del soccorso sanitario d'urgenza/emergenza. Questa centrale è quella che raccoglie le telefonate e poi mette si mette in moto la macchina dei soccorsi.

http://www.fctsa.ch/it/38/la-telefonata-al-144.aspx
Selected response from:

Sandra Gallmann
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4centrale operativa per le emergenze sanitarie
Claudia Di Loreto
3centrale operativa 144Sandra Gallmann


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
centrale operativa 144


Explanation:
In Ticino si chiama "Ticino Soccorso 144", in pratica si tratta del numero telefonico del soccorso sanitario d'urgenza/emergenza. Questa centrale è quella che raccoglie le telefonate e poi mette si mette in moto la macchina dei soccorsi.

http://www.fctsa.ch/it/38/la-telefonata-al-144.aspx

Sandra Gallmann
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
centrale operativa per le emergenze sanitarie


Explanation:
trovi anche molte occorrenze in https://www.google.it/search?q=Sanitätsnotrufzentrale &ie=ut... alla luce delle quali meglio ancora sarebbe 'centrale operativa 144 per le emergenze sanitarie'. Buon lavoro!

Claudia Di Loreto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 112