KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

sensorische (Gehör)Bahnen

Italian translation: vie sensoriali (uditive)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:sensorische (Gehör)Bahnen
Italian translation:vie sensoriali (uditive)
Entered by: Anna Harhala Bova

11:38 Nov 14, 2013
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / inne
German term or phrase: sensorische (Gehör)Bahnen
Die spezielle Hochtonfilterung
ausgewählter klassischer Musik regt die sensorischen
Bahnen zwischen Gehör und Hirnrinde an, denen auch bei
der Sprachverarbeitung eine zentrale Bedeutung zukommt
Anna Harhala Bova
vie sensoriali (uditive)
Explanation:
.....
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
- :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1vie sensitive
Elisa Farina
4vie sensoriali (uditive)
Danila Moro
3canali sensoriali (usitivi)
S. P. Lozupone


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vie sensoriali (uditive)


Explanation:
.....

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 595
Grading comment
- :)

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vie sensitive


Explanation:
Si tratta delle vie nervose sensitive che collegano l'organo periferico del'udito con la corteccia cerebrale (SNC).

Ecco una spiegazione utile:

Le vie sensitive sono vie neuronali che portano l'informazione dalla periferia alle aree di competenza del sistema nervoso centrale; la loro funzione è quella di trasmettere le informazioni ricevute attraverso il tatto o attraverso gli epiteli di ghiandole ed organi verso le aree dell'encefalo che le dovranno tradurre in appositi stimoli di risposta.

Elisa Farina
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
25 mins
  -> Grazie Elena!

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
canali sensoriali (usitivi)


Explanation:
solo una proposta

S. P. Lozupone
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28