Ureterabgangsstenose

Italian translation: Stenosi del giunto pieloureterale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ureterabgangsstenose
Italian translation:Stenosi del giunto pieloureterale
Entered by: Annelore Summa

10:25 May 15, 2018
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: Ureterabgangsstenose
Diagnose:
laparoskopischer Pyeloplastik links bei dekompensierter Ureterabgangsstenose mit Hydronephrose IV° links
Funktionslose Niere rechts

Non credo sia sufficiente stenosi ureterale, come rendere Abgangs..?
Annelore Summa
Italy
Stenosi del giunto pieloureterale
Explanation:
Dovrebbe essere Stenosi del giunto pieloureterale

http://www.bernardorocco.it/sindrome-stenosi-del-giunto-piel...
Si definisce sindrome del giunto pieloureterale il restringimento del punto di connessione tra la pelvi (o bacinetto) renale e l’uretere (detto appunto giunto pieloureterale), che determina un ostacolo al normale deflusso dell’urina, che di conseguenza si accumula nel bacinetto, provocandone la dilatazione.
Selected response from:

EnricaZ
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Stenosi del giunto pieloureterale
EnricaZ
4stenosi prossimale dell'uretra
STEFANIA MAURO
Summary of reference entries provided
reference
liz askew

  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stenosi prossimale dell'uretra


Explanation:
ho tradotto qualcosa di simile poco tempo fa (non si trattava dell'uretra -per questo non ho selezionato il livello massimo di sicurezza- ma di un altro organo ma c'era Abgangsstenose) e ho tradotto con "stenosi prossimale". Tutte le traduzioni mediche le rivedo con un'amica, medico di medicina interna.

STEFANIA MAURO
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Stenosi del giunto pieloureterale


Explanation:
Dovrebbe essere Stenosi del giunto pieloureterale

http://www.bernardorocco.it/sindrome-stenosi-del-giunto-piel...
Si definisce sindrome del giunto pieloureterale il restringimento del punto di connessione tra la pelvi (o bacinetto) renale e l’uretere (detto appunto giunto pieloureterale), che determina un ostacolo al normale deflusso dell’urina, che di conseguenza si accumula nel bacinetto, provocandone la dilatazione.

EnricaZ
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilberto Lacchia: Direi che è questa la definizione più corretta
27 mins

agree  liz askew
1 hr

agree  Desila
2 hrs




Reference comments


1 hr
Reference: reference

Reference information:
Stenosi del giunto pielo ureterale - Humanitas
www.humanitas.it/malattie/stenosi-del-giunto-pielo-ureteral...
Translate this page
***La stenosi del giunto pielo ureterale**** è una malattia a causa della quale l'urina non riesce a defluire correttamente dal rene all'urete.

liz askew
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 21




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search