KudoZ home » German to Italian » Medical: Health Care

Pflegefachleute

Italian translation: infermieri/e / personale infermieristico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Pflegefachleute
Italian translation:infermieri/e / personale infermieristico
Entered by: Befanetta81

12:11 Dec 15, 2016
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
German term or phrase: Pflegefachleute
Für das wichtige Thema Basic Life Support sieht das Curaswiss-Programm jeweils einen ganzen Tag vor. Die *Pflegefachleute* setzen sich dann mit der Anwendung der neuesten Guidelines von der American Heart Association auseinander, lernen die Notrufnummern in der Schweiz und das Anwenden des Ampelsystems kennen und wissen, wie sie sich bei Notfallsituationen auf der Strasse verhalten müssen.
Befanetta81
Italy
infermieri/e / personale infermieristico
Explanation:
altra possibilità in DE svizzero
Ufficio di terminologia
ACH - Amministrazione federale svizzera
Raccolta terminologica
ORG05 - Denominazioni delle organizzazioni e istituzioni svizzere e internazionali
Stato della scheda
Convalidata
Codice di affidabilità
3 - Scheda corretta (controllo linguistico/formale)
Domini
ME3 - ORGANISMI ; MEZ - PROFESSIONI (vedi anche TVZ) ; TV3 - ORGANISMI ED ORGANIZZAZIONI
Tedesco
Nome
Schweizer Berufsverband der Pflegefachfrauen und Pflegefachmänner
Abbreviazione
SBK
Italiano
Nome
Associazione svizzera infermiere e infermieri


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-15 13:48:59 GMT)
--------------------------------------------------


Termine
diplomierte Pflegefachfrau
Fraseologia
Die Berufsbezeichnung "Pflegefachfrau DN I / Pflegefachmann DN I" [und der] Titel "diplomierte Pflegefachfrau / diplomierter Pflegefachmann", den das Pflegepersonal mit Diplom Niveau II (DN II) tragen darf, lösen die Bezeichnung "Krankenschwester" ab.
Termine
diplomierter Pflegefachmann
Italiano
Termine
infermiera diplomata
Fraseologia
Scopo della formazione è di acquisire le conoscenze e le competenze che permettono agli infermieri di livello I di richiedere alla Croce Rossa Svizzera (CRS) il nuovo titolo di infermiere/a diplomato/a secondo le norme transitorie emanate sul piano nazionale.

sempre dal Termdat CH
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1infermieri/e / personale infermieristico
martini
3personale di assistenza specializzato
Danila Moro


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
personale di assistenza specializzato


Explanation:
una possibilità

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
infermieri/e / personale infermieristico


Explanation:
altra possibilità in DE svizzero
Ufficio di terminologia
ACH - Amministrazione federale svizzera
Raccolta terminologica
ORG05 - Denominazioni delle organizzazioni e istituzioni svizzere e internazionali
Stato della scheda
Convalidata
Codice di affidabilità
3 - Scheda corretta (controllo linguistico/formale)
Domini
ME3 - ORGANISMI ; MEZ - PROFESSIONI (vedi anche TVZ) ; TV3 - ORGANISMI ED ORGANIZZAZIONI
Tedesco
Nome
Schweizer Berufsverband der Pflegefachfrauen und Pflegefachmänner
Abbreviazione
SBK
Italiano
Nome
Associazione svizzera infermiere e infermieri


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-15 13:48:59 GMT)
--------------------------------------------------


Termine
diplomierte Pflegefachfrau
Fraseologia
Die Berufsbezeichnung "Pflegefachfrau DN I / Pflegefachmann DN I" [und der] Titel "diplomierte Pflegefachfrau / diplomierter Pflegefachmann", den das Pflegepersonal mit Diplom Niveau II (DN II) tragen darf, lösen die Bezeichnung "Krankenschwester" ab.
Termine
diplomierter Pflegefachmann
Italiano
Termine
infermiera diplomata
Fraseologia
Scopo della formazione è di acquisire le conoscenze e le competenze che permettono agli infermieri di livello I di richiedere alla Croce Rossa Svizzera (CRS) il nuovo titolo di infermiere/a diplomato/a secondo le norme transitorie emanate sul piano nazionale.

sempre dal Termdat CH

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sandra Gallmann: infermiere/i
17 hrs