Versorgungsamt

Italian translation: Ente di assistenza socio-sanitaria

German to Italian translations [PRO]
Medical: Health Care / Approbation
German term or phrase: Versorgungsamt
Herrn XY ist am TT. MM.JJJJ mit Geltung vom gleichen Tag vom Landesprüfungsamt für Heilberufe beim ***Versorgungsamt*** Hannover die Approbation als Arzt erteilt worden....

Sto traducendo dei documenti per far riconoscere l'abilitazione di un medico tedesco in Italia.
So che il Versorgungsamt emette anche le tessere di invalidità come da noi L'INPS, ma ha anche tante altre funzioni.
In Wikipedia trovo trovo:

"Ein Versorgungsamt oder Amt für Soziale Angelegenheiten (ASA) hat in Deutschland Aufgaben im Rahmen der sozialen Sicherung, der individuellen Entschädigung besonders Betroffener und für Schwerbehindertenangelegenheiten."

Che ne dite di
"Assessorato per gli Affari Sociali"?
Simona Romagnoli
Italian translation:Ente di assistenza socio-sanitaria
Explanation:
Alternativa
Selected response from:

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Grading comment
Ho lasciato il termine "Versorgungsamt" spiegandolo in una nota a pié di pagina. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Ente di assistenza socio-sanitaria
Franco Di Domenico Gomez
3Ente erogatore
Daniel Frisano


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ente di assistenza socio-sanitaria


Explanation:
Alternativa

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ho lasciato il termine "Versorgungsamt" spiegandolo in una nota a pié di pagina. Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ente erogatore


Explanation:
Altra possibilità.

Daniel Frisano
Monaco
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian