KudoZ home » German to Italian » Medical: Instruments

schraubenlose Klemme

Italian translation: morsetto a molla


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:schraubenlose Klemme
Italian translation:morsetto a molla
Entered by: Gilberto Lacchia

19:24 Dec 28, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Medical: Instruments / Aspiratore ospedaliero
German term or phrase: schraubenlose Klemme
Nelle istruzioni di montaggio di un aspiratore ospedaliero leggo:

"Das ankommende Stromversorgungskabel ist an die schraubenlose Klemme anzuschließen (rotes Kabel Plus oben;..."

Dalle figure che ho visto in rete deduco che si tratti di un morsetto senza viti; ha un nome tecnico?
Gilberto Lacchia
Italy
morsetto a molla
Explanation:
Ciao Gilberto,
mi sembra che sia questo:

Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
9 Morsetti a molle per Il collaudo dei collegamenti. al citofono Sprint e
all’alimentatore Audio. trasmettitore - TX. ricevitore - RX ...
www.xinfot.bticino.it/.../f334646be244c918c125679800419cba/$FILE/s_analogico.pdf

Ci sono numerosi riscontri, anche con foto.

Ho anche trovato morsetti estraibili a molle.

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs 8 mins (2005-12-29 11:32:18 GMT)
--------------------------------------------------

http://images.google.de/images?hl=de&lr=&q="morsetti a molla...
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Grazie a entrambi. Credo che questa sia la soluzione migliore.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1morsetto a molla
Christel Zipfel
3 +1morsetto non filettato
Sergio Paris


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
morsetto non filettato


Explanation:
...dato che si parla spesso di "morsetto filettato", potrebbe essere un'idea, che ne pensi?

Ciao e buon lavoro :-) !!!

Sergio Paris
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anakina
5 mins
  -> Grazie !!! :-)

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
morsetto a molla


Explanation:
Ciao Gilberto,
mi sembra che sia questo:

Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
9 Morsetti a molle per Il collaudo dei collegamenti. al citofono Sprint e
all’alimentatore Audio. trasmettitore - TX. ricevitore - RX ...
www.xinfot.bticino.it/.../f334646be244c918c125679800419cba/$FILE/s_analogico.pdf

Ci sono numerosi riscontri, anche con foto.

Ho anche trovato morsetti estraibili a molle.

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs 8 mins (2005-12-29 11:32:18 GMT)
--------------------------------------------------

http://images.google.de/images?hl=de&lr=&q="morsetti a molla...

Christel Zipfel
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie a entrambi. Credo che questa sia la soluzione migliore.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriele Gileno Infeld: Ja, ein Käfigfederzug-Anschluss
2 hrs