KudoZ home » German to Italian » Medical: Pharmaceuticals

Martkspezifische Strategien bringen Erfolg

Italian translation: Strategie specifiche per il mercato: la chiave del succeso


07:06 Nov 12, 2008
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
German term or phrase: Martkspezifische Strategien bringen Erfolg
la frase è chiara, ma dato che si tratta di un titolo di una brochure dovrebbe essere incisivo e conciso. Avrei pensato a una frase del tipo "Le strategie di mercato mirate sono fonte di successo", ma non mi piace. Grazie per eventuali suggerimenti
Mariangela Moroni
Italian translation:Strategie specifiche per il mercato: la chiave del succeso
Explanation:
Comunque lo giri rimane lungo. Ad ogni modo non credo che il cliente si aspetti da te il lavoro che compete ad un copywriter o ad un esperto di comunicazione. Buon lavoro
Selected response from:

Claudia Di Loreto
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5Strategie specifiche per il mercato: la chiave del succeso
Claudia Di Loreto
4 +1Strategie di mercato mirate come garanzia di successo
Laura Dal Carlo
4 +1Le strategie incentrate sul mercato come fonte di successo
Miranda Menga
4Strategie di mercato differenziate: una garanzia di successo
A.C0RSlNl
3Il successo delle strategie specifiche per il mercato
Chiara De Santis


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Il successo delle strategie specifiche per il mercato


Explanation:
solo una proposta, come chiedevi...

Chiara De Santis
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

37 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
Strategie specifiche per il mercato: la chiave del succeso


Explanation:
Comunque lo giri rimane lungo. Ad ogni modo non credo che il cliente si aspetti da te il lavoro che compete ad un copywriter o ad un esperto di comunicazione. Buon lavoro

Claudia Di Loreto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia D'Ascanio: bello :)
35 mins

agree  Francesca Bertonazzi
45 mins

agree  Petra Haag: con "successo" é perfetto ;-)
46 mins
  -> forse sì ;-)

agree  Barbara Miliacca
49 mins

agree  Marion Sprafke
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Le strategie incentrate sul mercato come fonte di successo


Explanation:
E' solo un'alternativa a quelle già proposte

Miranda Menga
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Petra Haag: trovo molto valida anche questa proposta
6 mins

neutral  A.C0RSlNl: Qui si parla di mercatI e della necessita' di differenziare le strategie tra un mercato e l'altro. Non credo che la tua soluzione renda questa idea.
3 days18 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Strategie di mercato mirate come garanzia di successo


Explanation:
un'altra proposta

Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  A.C0RSlNl: Decisamente la migliore. Le altre risposte non rendono il fatto che si parla di strategie diversificate per i diversi tipi di mercato.
18 hrs
  -> grazie!

1 day3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Strategie di mercato differenziate: una garanzia di successo


Explanation:
Sembrera' una voce fuori dal coro, ma, a mio avviso, altrimenti si perde l'idea principale: cioe' che per raggiungere il successo bisogna adattare la strategia al TIPO di mercato.



--------------------------------------------------
Note added at 3 days20 hrs (2008-11-16 03:18:34 GMT)
--------------------------------------------------

rileggendo, trovo che anche:

"strategie mirate al mercato"

funzioni molto bene.


--------------------------------------------------
Note added at 3 days20 hrs (2008-11-16 03:25:43 GMT)
--------------------------------------------------

anzi....decisamente meglio.

A.C0RSlNl
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian