Befunderhebungsmangel

Italian translation: mancata raccolta dei/individuzione di rilievi clinici

German term or phrase:Befunderhebungsmangel
Italian translation:mancata raccolta dei/individuzione di rilievi clinici
Entered by: Danila Moro

08:59 May 3, 2018
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
German term or phrase: Befunderhebungsmangel
"Nichtwissen schützt nicht, sondern ist Befunderhebungsmangel und ggf. Behandlungsfehler."

Al momento ho tradotto con "mancata documentazione di reperti clinici". Vi ringrazio per ogni suggerimento.
Turn social sharing on.
Like 18
megad
mancata raccolta dei/individuzione di rilievi clinici
Explanation:
viene prima della diagnosi.

https://books.google.it/books?id=jeUiArHBr5UC&pg=PA4025&lpg=...

http://www.treccani.it/enciclopedia/metodologia-medica_(Enci...

https://www.medicoebambino.com/?id=PSR1210_20.html_p
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
grazie Danila, hai confermato la mia traduzione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Risultato clinico inconcludente
Serena Falconi
4mancata raccolta dei/individuzione di rilievi clinici
Danila Moro
4Mancanza di diagnosi / mancata diagnosi
Stefania Allemano


  

Answers


57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Mancanza di diagnosi / mancata diagnosi


Explanation:
Befunderhebung è la diagnosi

Stefania Allemano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mancata raccolta dei/individuzione di rilievi clinici


Explanation:
viene prima della diagnosi.

https://books.google.it/books?id=jeUiArHBr5UC&pg=PA4025&lpg=...

http://www.treccani.it/enciclopedia/metodologia-medica_(Enci...

https://www.medicoebambino.com/?id=PSR1210_20.html_p

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
grazie Danila, hai confermato la mia traduzione.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Stefania Allemano: grazie anche da parte mia!
11 days
  -> Perché neutrale?

11 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Risultato clinico inconcludente


Explanation:
Il risultato clinico è inconcludente ai fini di una diagnosi, ovvero non dà indicazione di patologia o terapia (dipende poi dal contesto).

Serena Falconi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian