KudoZ home » German to Italian » Music

Notensatz - Notenauszug - Notentext

Italian translation: riduzione per pianoforte


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Notenauszug
Italian translation:riduzione per pianoforte
Entered by: schmurr

09:41 Jan 28, 2002
German to Italian translations [PRO]
Music / Musik
German term or phrase: Notensatz - Notenauszug - Notentext
"Auf Wunsch kann ein Klavier-notenauszug sowie ein Noten-satz für Begleiteinstrumente bestellt werden." Altrove si parla anche di Notentext e Notenmaterial disponibili. Si tratta di partitura e di estratto di partitura per pianoforte? Tedesco svizzero. Grazie!
martini
Italy
riduzione per pianoforte; corredo di spartiti
Explanation:
riduzione = Sansoni, corredo = Schmurr
Selected response from:

schmurr
Grading comment
fosti? Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1riduzione per pianoforte; corredo di spartiti
schmurr
4arrangiamento, adattamento
Maria Antonietta Ferro


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
arrangiamento, adattamento


Explanation:
il Wahrig mi riporta come definizione di Auszug: Bearbeitung eines Orchesterstueckes fuer ein einzelnes Instrument (Klavier).
Spero di esserti stata utile
Saluti
Marianto

Maria Antonietta Ferro
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
riduzione per pianoforte; corredo di spartiti


Explanation:
riduzione = Sansoni, corredo = Schmurr


    fui musicista
schmurr
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 7
Grading comment
fosti? Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Consuelo Marchioni
20 hrs