KudoZ home » German to Italian » Other

Fahrausweis im VRS

Italian translation: biglietto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Fahrausweis
Italian translation:biglietto
Entered by: Brigitte Gendebien

08:18 Oct 26, 2001
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Fahrausweis im VRS
Vorläufiger Studierendenausweis
Brigitte Gendebien
Belgium
biglietto nel VRS
Explanation:
oder klarer:
biglietto che vale nella zona del VRS
(das ist ein klar abgegrenzter bereich),
es kommt hier auf den Bereich an, für den die Karte gilt

Ref: eigene U-Bahn und S-Bahn-Fahrerei im Verkehrsverband Rhein-Ruhr)
vom Wohnort Dortmund zur Uni in Bochum.

viel spaß didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1vedi sotto
Lalita
5 +1biglietto nel VRS
dieter haake
4commenti
Lalita


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
credo che il problema è VRS:
Verkehrsverbund Rhein-Sieg GmbH Köln
(vedi. www.abkuerzungen.de)
quindi: biglietto dell'associazione di imprese di trasporti Rhein-Sieg GmbH Cologne.



    Reference: http://www.abkuerzungen.de
Lalita
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara: si potrebbe anche dire biglietto di viaggio emesso dal VRS
6 mins

neutral  dieter haake: der Ausdruck wird hier für den Geltungsbereich benutzt, nicht (!) für den Aussteller
21 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
biglietto nel VRS


Explanation:
oder klarer:
biglietto che vale nella zona del VRS
(das ist ein klar abgegrenzter bereich),
es kommt hier auf den Bereich an, für den die Karte gilt

Ref: eigene U-Bahn und S-Bahn-Fahrerei im Verkehrsverband Rhein-Ruhr)
vom Wohnort Dortmund zur Uni in Bochum.

viel spaß didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
24 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commenti


Explanation:
Sono d'accordo che "nel" è piu preciso, non stava però con "associazione di imprese di trasporti".
La mia intenzione era comunque di dare un aiuto di che cosa si tratta con questa abbreviazione VRS.
Saluti Lalita

Lalita
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 19