KudoZ home » German to Italian » Other

Reich der Mitte

Italian translation: Impero di Mezzo (Cina)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Reich der Mitte
Italian translation:Impero di Mezzo (Cina)
Entered by: Gilda Manara

01:26 Nov 21, 2001
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Reich der Mitte
Jiangsu liegt im Osten Chinas am Oberlauf des Jangtse-Flusses und zählt zu den Wirtschaftsregionen mit dem dynamischsten Wachstum im Reich der Mitte.
(Regno d'Oriente ?)
Giorgia P
Impero di Mezzo
Explanation:
viene anche usato spesso in italiano - è una traduzione che rende esattamente il senso di perchè la Cina si era data questo nome, in quanto vedeva se stessa come l'Impero di mezzo tra il Cielo e la Terra.
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Impero di Mezzo
Gilda Manara
5La Cina..
italia
4 +1il Celeste Impero
raffaella prati


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il Celeste Impero


Explanation:
dizionario Sansoni

raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 93
Grading comment
trovato pure io, ma ha senso in testo economico?...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilde Grimaldi: anche diz. Langenscheidt
18 mins
The asker has declined this answer
Comment: trovato pure io, ma ha senso in testo economico?...

45 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
La Cina..


Explanation:
Cara Giorgia, perche'non lo rendi semplicemente con "la CINA"? L'ho reperito anche nel Dizionario Italiano Tedesco (DIT) della Paravia.
Buon lavoro
Saluti:)

italia
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 230

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Impero di Mezzo


Explanation:
viene anche usato spesso in italiano - è una traduzione che rende esattamente il senso di perchè la Cina si era data questo nome, in quanto vedeva se stessa come l'Impero di mezzo tra il Cielo e la Terra.

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxartemisia
16 mins
  -> grazie

agree  Barbara Cattaneo: assolutamente ed incondizionatamente d'accordo
1 hr
  -> grazie... questo sí che è un agree... :-))