KudoZ home » German to Italian » Other

die Arbeiten in.....im grünen Bereich liegen

Italian translation: Avere via libera


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Im grünen Bereich liegen
Italian translation:Avere via libera
Entered by: Gilda Manara

03:47 Nov 21, 2001
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: die Arbeiten in.....im grünen Bereich liegen
(si parla della costruzione di linea ferroviaria ad alta velocità a Shanghai)
Sowohl die Fahrweg-Bauarbeiten in Shanghai als auch die Arbeiten in und Lieferungen aus Deutschland liegen im grünen Bereich

Ci sono buone prospettive sia per le opere edilizie per la linea ferroviaria di Shanghai che per i lavori in Germania e le consegne dalla Germania (?)
(Il gruppo che realizzerà la linea ferrov. è tedesco).
Giorgia P
hanno avuto via libera
Explanation:
ho sentito usare a volte questa espressione per indicare qualcosa che è permesso - credo che si rifaccia all'avere luce verde al semaforo. Purtroppo non so darti nessun link - è solo esperienza personale, ma mi sembra che si addica bene anche al tuo contesto
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sono d'accordo
sg ma
4 +1grün - incertoelenaf
4sinonimielenaf
4hanno avuto via libera
Gilda Manara
4aggiunta
sg ma


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sono d'accordo


Explanation:
Si, direi che il senso è quello. Se cerchio "grünen Bereich" su google vengono fuori significati simili.

sg ma
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 513

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: sì, perché se non sbaglio la costruzione della tratta fino a Pechino dipende dalla buona riuscita dei lavori per i 32 km Shanghai-aeroporto-Shanghai già in costruzione da Marzo.
7 mins

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aggiunta


Explanation:
... un po' come l'espressione italiana "semaforo verde"

sg ma
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 513

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
grün - incerto


Explanation:
"Grün" a volte in tedesco può anche significare incerto, senza esperienza.

Dipende chiaramente dal contesto, perché il senso può cambiare completamente.

elenaf
Spain

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sg ma: si, e' vero, in alcuni risultati di Google del settore finanziario c'era anche questo significato.
2 mins

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hanno avuto via libera


Explanation:
ho sentito usare a volte questa espressione per indicare qualcosa che è permesso - credo che si rifaccia all'avere luce verde al semaforo. Purtroppo non so darti nessun link - è solo esperienza personale, ma mi sembra che si addica bene anche al tuo contesto


    exp
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sinonimi


Explanation:
qui puoi trovare tanti altri sinonimi di grün http://wortschatz.uni-leipzig.de/

elenaf
Spain