KudoZ home » German to Italian » Other

Hosenpresse & Türsplon

Italian translation: spioncino


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Türspion
Italian translation:spioncino
Entered by: Giuliana Buscaglione

00:37 Nov 22, 2001
German to Italian translations [Non-PRO]
/ alberghi a cinque stelle
German term or phrase: Hosenpresse & Türsplon
Si tratta della "dotazione" di tutte le camere di un grande albergo.
Hosenpresse: stira indumenti è l'unica cosa che mi viene in mente. C'è un termine più preciso?

Sicherheitsschloß mit Türsplon: ... "con chiavistello"? con "fermo"? C'è una parola in italiano "neutra", cioè si possa usare sia per "a catena" che per "chiavistello"?

Non c'à altro contesto. Grazie a tutti fin d'ora.

Giuliana
Giuliana Buscaglione
Austria
Türsplon = Türspion?
Explanation:
In tal caso è quello spioncino - detto da qualcuno anche "occhio" per vedere chi è alla porta senza doverla aprire

"...con serratura antifurto e spioncino di sicurezza..."
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
Come faccio adesso?? Mi piacerebbe dar punti a tutte e due! Grazie a tutte e due!

Scelgo la Tua, Gilda, perché io con l'originale in mano, riveduto e corretto, non da me :-), un x numero di volte non avevo proprio pensato ad un errore di stampa, ma alla mia ignoranza! Chissà dove avevo la testa...

Grazie ancora per "l'illuminazione", Giuliana
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Türsplon = Türspion?
Gilda Manara
4 +1stirapantaloniEmilia Corsanego


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stirapantaloni


Explanation:
ciao,

ho provato a lanciare una ricerca con questo termine e sembra che abbia funzionato.
Il sito che indico è proprio relativo alla dotazione di camere di albergo.
Ciao
Emilia


    Reference: http://www.toghiro.com/cataloghi_2001/blu_gbretagna/022-edim...
Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
1 min

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Türsplon = Türspion?


Explanation:
In tal caso è quello spioncino - detto da qualcuno anche "occhio" per vedere chi è alla porta senza doverla aprire

"...con serratura antifurto e spioncino di sicurezza..."


    : www.poliziadistato.it
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491
Grading comment
Come faccio adesso?? Mi piacerebbe dar punti a tutte e due! Grazie a tutte e due!

Scelgo la Tua, Gilda, perché io con l'originale in mano, riveduto e corretto, non da me :-), un x numero di volte non avevo proprio pensato ad un errore di stampa, ma alla mia ignoranza! Chissà dove avevo la testa...

Grazie ancora per "l'illuminazione", Giuliana

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lalita: "Türsplon" proprio non esiste in tedesco!
9 mins