KudoZ home » German to Italian » Other

von den reiferen und farblich schwächeren Qualitäten über den Preis zu trennen

Italian translation: vedi testo


07:21 Dec 6, 2001
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: von den reiferen und farblich schwächeren Qualitäten über den Preis zu trennen
HO INVIATO ERRONAMENTE LA DOMANDA PRECEDENTE... L'ESPRESSIONE CHE NON CAPISCO E' QUESTA! GRAZIE.


Im Grundsatz ist kein übermäßiger Angebotsdruck am Apfelmarkt vorhanden. Dies drückt sich zumindest für ansprechende Qualitäten in einer relativ stabilen Preishaltung aus. Dagegen sind alle Anbaugebiete bestrebt, sich nach Ernteabschluss von den reiferen und farblich schwächeren Qualitäten über den Preis zu trennen. Diese Strategie dürfte die Marktentwicklung in den kommenden Wochen bestimmen
Giorgia
Italian translation:vedi testo
Explanation:
... i contadini si danno da fare a fine raccolta per ...
(sich über den Preis zu trennen von...)
liberarsi dalle (loro) qualità più mature (etc) attraverso (per via di)il prezzo (più basso)

buon lavoro

didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1vedi testo
dieter haake
4 +1v. sotto
Giuliana Buscaglione


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v. sotto


Explanation:
Ciao Giorgia,


praticamente il mercato delle mele non è soggetto a pressioni, quindi a variazioni di prezzo, per lo meno per quanto riguarda le qualità più "invitanti" (dai colori brillanti e dalla buccia lucida, in genere). Per questo motivo i contadini si danno da fare a fine raccolta per distinguere le proprie mele, con la diversità di prezzo, dalle qualità di mele di colore meno brillante e più mature (che hanno chiaramente un prezzo inferiore.

Buon lavoro,
Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sg ma
18 mins

agree  Gilda Manara: perfetto... vedo che te ne intendi anche di mele, oltre che di biscotti! :-)))) Ciao, Gilda
20 mins
  -> lo sai, "an apple a day...." :-)

disagree  dieter haake: no, non distinguono le proprie mele dalle qualità meno...
23 mins
  -> Perchè no? I "terreni a mele" trennen sich über den Preis von den... si distinguono per via del prezzo da

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi testo


Explanation:
... i contadini si danno da fare a fine raccolta per ...
(sich über den Preis zu trennen von...)
liberarsi dalle (loro) qualità più mature (etc) attraverso (per via di)il prezzo (più basso)

buon lavoro

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: hai ragione, nel riassumere il senso non sono stata chiara abbastanza
52 mins
  -> ok-nichts für ungut - dieter