KudoZ home » German to Italian » Other

Rückschlagventil

Italian translation: valvola di ritegno, valvola di non ritorno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rückschlagventil
Italian translation:valvola di ritegno, valvola di non ritorno
Entered by: xxxTranslation1

15:31 Dec 27, 2005
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Other / Pompa ad acqua
German term or phrase: Rückschlagventil
Wir empfehlen, umittelbar am Ansaugstutzen 11 zwischen Pumpe und Saugleitung ein Rückschlagventil einzubauen.
xxxTranslation1
valvola di ritegno, valvola di non ritorno
Explanation:
l'ho trovata pochi giorni fa in una traduzione

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-12-27 15:40:09 GMT)
--------------------------------------------------

alcuni esempi dal web:

www.rtpumps.com/rtpumps/central/products/ resource.nsf/imgref/Download_D267.pdf/$FILE/D267.pdf

www.dvp.it/dati/download/ catalogo/cza.12cc-12c-cc-za.20cc.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-12-27 15:41:29 GMT)
--------------------------------------------------

alcuni esempi dal web:

www.rtpumps.com/rtpumps/central/products/ resource.nsf/imgref/Download_D267.pdf/$FILE/D267.pdf

www.dvp.it/dati/download/ catalogo/cza.12cc-12c-cc-za.20cc.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-12-27 15:41:48 GMT)
--------------------------------------------------

alcuni esempi dal web:

www.rtpumps.com/rtpumps/central/products/ resource.nsf/imgref/Download_D267.pdf/$FILE/D267.pdf

www.dvp.it/dati/download/ catalogo/cza.12cc-12c-cc-za.20cc.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-12-27 15:46:25 GMT)
--------------------------------------------------

(scusate, mi si è inceppata la pagina e ha inserito tre volte la stessa nota)
Selected response from:

Giulia Sandrin
Slovenia
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5valvola di ritegno, valvola di non ritorno
Giulia Sandrin
5 +3valvola antiritorno
Markus Perndl
4 +2valvola unidirezionale
Sergio Paris


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Rückschlagventil
valvola antiritorno


Explanation:
valvola antiritorno


    Reference: http://www.itiomar.it/studenti/glossario/v.htm
Markus Perndl
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Paris: Genau...du hast mir das Wort aus dem Mund herausgenommen...heute bin ich vielleicht zu langsam !!! ;-)
4 mins

agree  Stefano Asperti
4 mins

agree  PatriziaM.
1 hr

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Rückschlagventil
valvola unidirezionale


Explanation:
Definizione dell'Eurodicautom con eventuali sinonimi:

http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller

Definition Ventil, das sich bei Umkehr der Strömungsrichtung selbstätig schließt und dadurch das Zurückfließen von Flüssigkeit verhindert.

Reference Brockhaus
(1)
TERM Rückschlagventil

Reference Brockhaus
(2)
TERM selbsttätiges Rückschlagventil

Reference TOR
(3)
TERM Rückschlagklappe

Reference Zolltarif,Notex CCD,84,61


Definition Valvola automatica che ha il compito di permettere il moto del fluido entro una condotta in un solo verso.

Reference Diz.di Ingegneria
(1)
TERM valvola unidirezionale

Reference Diz.di Ingegneria
(2)
TERM valvola di non ritorno

Reference Diz.di Ingegneria
(3)
TERM valvola di ritenuta

Reference Diz.di Ingegneria
(4)
TERM valvola automatica di non ritorno

Reference TOR
(5)
TERM valvola di ritegno

Reference Tariffa doganale,Notex CCD,84,61

Su google ci sono molti riscontri interessanti...

Ciao e buon lavoro !!! ;-)



Sergio Paris
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 258

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Oh, Natale bellissimo e mangereccio :o) Ho consegnato il lavoro mercoledì e mi sono riposato. Oggi sono di nuovo al lavoro, ma non con traduzioni, ma con un articolo per una rivista e il progetto di ricerca per il mio dottorato. :-)
2 mins
  -> Grazie Stefano...come hai trascorso il Natale? Hoffentlich ohne Arbeit !!! ;-)

agree  PatriziaM.
1 hr
  -> Grazie !!!

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
Rückschlagventil
valvola di ritegno, valvola di non ritorno


Explanation:
l'ho trovata pochi giorni fa in una traduzione

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-12-27 15:40:09 GMT)
--------------------------------------------------

alcuni esempi dal web:

www.rtpumps.com/rtpumps/central/products/ resource.nsf/imgref/Download_D267.pdf/$FILE/D267.pdf

www.dvp.it/dati/download/ catalogo/cza.12cc-12c-cc-za.20cc.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-12-27 15:41:29 GMT)
--------------------------------------------------

alcuni esempi dal web:

www.rtpumps.com/rtpumps/central/products/ resource.nsf/imgref/Download_D267.pdf/$FILE/D267.pdf

www.dvp.it/dati/download/ catalogo/cza.12cc-12c-cc-za.20cc.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-12-27 15:41:48 GMT)
--------------------------------------------------

alcuni esempi dal web:

www.rtpumps.com/rtpumps/central/products/ resource.nsf/imgref/Download_D267.pdf/$FILE/D267.pdf

www.dvp.it/dati/download/ catalogo/cza.12cc-12c-cc-za.20cc.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-12-27 15:46:25 GMT)
--------------------------------------------------

(scusate, mi si è inceppata la pagina e ha inserito tre volte la stessa nota)

Giulia Sandrin
Slovenia
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 9
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli: di non ritorno: in glossari miei
3 mins
  -> grazie :)

agree  Stefano Asperti
4 mins
  -> grazie :)

agree  Sergio Paris: Esatto....che tempismo !!! ;-)
5 mins
  -> grazie :)

agree  PatriziaM.
1 hr
  -> grazie :)

agree  SonjaR: di non ritorno - trovato pochi gg fa in una traduzione! :-)
2 hrs