KudoZ home » German to Italian » Other

Schaufelraddampfer

Italian translation: battello a vapore con ruota a pale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schaufelraddampfer
Italian translation:battello a vapore con ruota a pale
Entered by: Umit Altug

07:56 Jan 8, 2002
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Schaufelraddampfer
Raddampfer auf dem Mississippi
babi
battello a vapore con ruota a pale
Explanation:
L'ho trovato su vari siti

ciao

Emilia
Selected response from:

Emilia Corsanego
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.sotto
Giuliana Buscaglione
4piroscafo a ruote
Ilde Grimaldi
4battello a vapore con ruota a paleEmilia Corsanego
4batello a ruota posterioreSerge L


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
batello a ruota posteriore


Explanation:
esempio:

"A Le Claire troverete il Buffalo Bill Museum, che raggruppa cimeli relativi a William F. Cody, famoso showman del West del XIX secolo, originario del luogo, e il battello a ruota posteriore Lone Star, l'ultima imbarcazione a vapore a navigare sull'alto del Mississippi."

Saluti,

Serge L.


    Reference: http://www.usabound.com/info/greatlakesita.html
Serge L
PRO pts in pair: 75

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
battello a vapore con ruota a pale


Explanation:
L'ho trovato su vari siti

ciao

Emilia


    Reference: http://www.mamolimodel.com/ita/mm13.htm
Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.sotto


Explanation:
Ciao,

solo un'altra variante: "battello con ruota a pale", sebbene la definizione che compare più spesso sembra essere un semplice "battello a ruota".

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piroscafo a ruote


Explanation:
per completezza del glossario, ho anche trovato su due dizionari:

Schaufelraddampfer
[SCHIFF] piroscafo a ruote


Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2077