KudoZ home » German to Italian » Other

Fruechtgemuese

Italian translation: ortaggio da frutto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Fruechtgemuese
Italian translation:ortaggio da frutto
Entered by: Emilia Corsanego

16:03 Jan 18, 2002
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Fruechtgemuese
Si tratta di un articolo che parta dell'andamento del mercato ortofrutticolo in Europa. Un paragrafo ha il seguente titolo: "Fruechtgemuese auch knapp". Il paragrafo parla poi di cetrioli e pomodori.
Come si definiscono quindi in generale i "Fruechtgemuese" (che non hanno nulla a che fare con la frutta....)

grazie di nouvo!
Giorgia P
ortaggio da frutto (è su Eurodicautom)
Explanation:
Ho trovato anche questa definizione:

Fruchtgemüse ist ein Sammelbegriff für die Früchte einjähriger Pflanzen und zählt zu den pflanzlichen Lebensmitteln. Die Pflanzen müssen jedes Jahr neu ausgesät werden. Fruchtgemüse wächst in gemäßigten Klimazonen der ganzen Erde.
Fruchtgemüse sind zum Beispiel Tomaten, Paprika, Gurken, Kürbis, Aubergine, Zucchini, Wassermelone und Zuckermais
Selected response from:

Emilia Corsanego
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Solanacee e cucurbitaceexxxlello
4ortaggio da frutto (è su Eurodicautom)Emilia Corsanego
4ortaggi
Marisapad


Discussion entries: 1





  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ortaggi


Explanation:
non mi risulta che da noi si faccia differenza fra il pomodoro (simile a un frutto) e l'insalata (fogliacea). Al massimo si distingue fra verdure e ortaggi.

ri-ciao

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 140

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ortaggio da frutto (è su Eurodicautom)


Explanation:
Ho trovato anche questa definizione:

Fruchtgemüse ist ein Sammelbegriff für die Früchte einjähriger Pflanzen und zählt zu den pflanzlichen Lebensmitteln. Die Pflanzen müssen jedes Jahr neu ausgesät werden. Fruchtgemüse wächst in gemäßigten Klimazonen der ganzen Erde.
Fruchtgemüse sind zum Beispiel Tomaten, Paprika, Gurken, Kürbis, Aubergine, Zucchini, Wassermelone und Zuckermais


    Reference: http://www.sign-lang.uni-hamburg.de/HLEX/Konzepte/L3/L346.ht...
Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Solanacee e cucurbitacee


Explanation:
Ossia pomodori, zucchine, melanzane, cetrioli, zucche, ecc.

xxxlello