KudoZ home » German to Italian » Other

Alginaten

Italian translation: alginati


20:48 Jan 26, 2002
German to Italian translations [PRO]
/ cosmesi
German term or phrase: Alginaten
die Algen enthalten Chlorophyll, Alginaten, Proteinen und Mineralstoffen
xxxpapael
Italian translation:alginati
Explanation:
l'algina è un prodotto estratto dalle alghe marine e utilizzato nell'industria alimentare.
l'alginato è il sale dell'acido alginico, anch'esso presente nelle alghe marine e usato come emulsionante e gelatinizzante nell'industria dolciaria, farmaceutica e tessile.
(Grande Dizionario Italiano dell'Uso - Tullio De Mauro - UTET)
Selected response from:

marina pu
Italy
Grading comment
grazie mille dellas spiegazione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2alginati
Gian
5alginatimarina pu


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
alginati


Explanation:
Diz. Grande Diz. Tecnico - Hoepli

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilde Grimaldi
11 hrs

agree  sabina moscatelli: http://www.acrilven.com/index1.htm
12 hrs

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
alginati


Explanation:
l'algina è un prodotto estratto dalle alghe marine e utilizzato nell'industria alimentare.
l'alginato è il sale dell'acido alginico, anch'esso presente nelle alghe marine e usato come emulsionante e gelatinizzante nell'industria dolciaria, farmaceutica e tessile.
(Grande Dizionario Italiano dell'Uso - Tullio De Mauro - UTET)

marina pu
Italy
PRO pts in pair: 6
Grading comment
grazie mille dellas spiegazione