KudoZ home » German to Italian » Other

einstweilend

Italian translation: einstweilig


14:16 Feb 26, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: einstweilend
Esiste l'aggetivo einstweilend?
Valerio Valentini Daniele
Italy
Italian translation:einstweilig
Explanation:
L'aggettivo è "einstweilig", ad esempio "einstweilige Verfügung".


--------------------------------------------------
Note added at 2002-02-26 14:32:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Gilda ha ragione, non ci sono risultati né su Google, né su Altavista e il Duden non lo riporta neppure. Quindi dubito che si tratti di un neologismo, forse è semplicemente un errore.
Selected response from:

Evi Zierlein
United Kingdom
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1einstweilig
Evi Zierlein
4 +1einstweilen = avverbio
Gilda Manara


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
einstweilen = avverbio


Explanation:
secondo il Langescheidts esiste solo l'avverbio einstweilen = vorläufig, zunächsteinmal, in der Zwischenzeit, unterdessen - e una ricerca in Yahoo con einstweilend non mi ha dato nessun risultato, quindi dedurrei che non esista, a meno che non sia un neologismo.

Ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: "SPITZE" - hai ragione. "Einstweilend": die -end Endung ist typisch Verb-Gerundium, von dem die Inf.-Form wieder besagtes einstweilen wäre.
5 hrs
  -> danke :)

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
einstweilig


Explanation:
L'aggettivo è "einstweilig", ad esempio "einstweilige Verfügung".


--------------------------------------------------
Note added at 2002-02-26 14:32:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Gilda ha ragione, non ci sono risultati né su Google, né su Altavista e il Duden non lo riporta neppure. Quindi dubito che si tratti di un neologismo, forse è semplicemente un errore.


    madrelingua
Evi Zierlein
United Kingdom
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 43

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Kopf
9 hrs