KudoZ home » German to Italian » Other

Saucenpulver

Italian translation: liofilizzato per salse


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Saucenpulver, Soßenpulver, Soßen-Pulver
Italian translation:liofilizzato per salse
Entered by: Ilde Grimaldi

16:58 Feb 27, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
/ alimentare
German term or phrase: Saucenpulver
non credo "salsa in polvere" (2 hit contro 274 per Saucenpulver + 709 per Soßenpulver")
non mi viene in mente :-))

grazie
Ilde
Ilde Grimaldi
liofilizzato (per salse)
Explanation:
... dice una mia collegha (italiana)che è una brava cuoca.
Spero che sia quello

didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
grazie a tutti. Ciao Didi, questo ringraziamento vale anche per il messaggio su langit :-). Rimango comunque un po' in dubbio, perché non c'è neanche un hit in rete :-(
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4salsa liofilizzata
Giuliana Buscaglione
4vedi sotto
italia
4liofilizzato (per salse)
dieter haake
4crema in polvere
Gilda Manara


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
crema in polvere


Explanation:
Saucenpulver l'ho trovato spesso con Vanille Sauce - che in Italiano è una crema alla vaniglia; però l'ho trovato anche per una Hollandaise Sauce - che in Italiano è la salsa olandese...

Il termine Pulver potresti eventualmente renderlo con prodotto in polvere

Tutto il termine: prodotti in polvere per la preparazione di salse/creme/budini - o è troppo lungo?

Eventualmente anche "condimento liofilizzato"...

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
liofilizzato (per salse)


Explanation:
... dice una mia collegha (italiana)che è una brava cuoca.
Spero che sia quello

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766
Grading comment
grazie a tutti. Ciao Didi, questo ringraziamento vale anche per il messaggio su langit :-). Rimango comunque un po' in dubbio, perché non c'è neanche un hit in rete :-(

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Cara Ilde, ho verificato col Duden der deutschen Rechtschreibung che mi riporta entrambi le versioni, per Soßenlöffel/SAUCENLÖFFEL e Soßenschüssel/SAUCENSCHÜSSEL.
Vale a dire che puoi usare sia l'uno sia l'altro termine. Personalmente opterei per Soßenpulver,ma vedi te quale dei due termini prediligi.

Buon lavoro :)))

--------------------------------------------------
Note added at 2002-02-27 17:21:18 (GMT)
--------------------------------------------------

OOPS pensavo ti riferissi all\'ortografia ....

italia
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 230

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
salsa liofilizzata


Explanation:
Ciao Ilde,

io credo proprio che lo sia! Anche se direi "salse liofilizzate"....Si usa in Austria e in Svizzera: è una questione di abitudine....anzi, ai miei occhi, abituati a "Sauce" la versione "tedesca" Soße mi appare strana... (lo so che è corretta...). Qui le bustine "Maggi" per es. riportano "Saucenpulver".


Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829