KudoZ home » German to Italian » Other

Kulanzlösung

Italian translation: soluzione accomodante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:kulanzlösung
Italian translation:soluzione accomodante
Entered by: Valerio Valentini Daniele

17:04 Mar 7, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Kulanzlösung
«Die Maschine hat 362 Betriebsstunden! Wenn keine garantie besteht, ist wenigstens kulanzlösung möglich?». Vuol dire come posso arrendermi?
Valerio Valentini Daniele
Italy
una soluzione accomodante
Explanation:
o 'una soluzione corriva.
(Non per forza gratuito.)
Auguri,

Nikolaus
Selected response from:

Elisabeth Ghysels
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3soluzione/risoluzione amichevoleAntonella Andreella
4 +2una soluzione accomodante
Elisabeth Ghysels
4una sistemazione gratuita ...
dieter haake


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
una sistemazione gratuita ...


Explanation:
del difetto (bisogna forse specificare)
dopo la scadenza del periodo di garanzia -
sarebbe la "Kulanzlösung"

buon lavoro

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
una soluzione accomodante


Explanation:
o 'una soluzione corriva.
(Non per forza gratuito.)
Auguri,

Nikolaus

Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 236

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn: non so, se si possono dare due agree,ma esprime anche accomodante il senso del termine
15 hrs

agree  ehrnst
19 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
soluzione/risoluzione amichevole


Explanation:
o in via amichevole, che non vuol dire tra amici ma appunto 'fair'.
Ciao
Antonella

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn
13 hrs

agree  Emilia Corsanego
13 hrs

agree  ehrnst
17 hrs